Weekend di controlli per i Carabinieri di Maglie

Guida in stato di ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti nel mirino dei militari. Controlli a raffica delle forze dell’ordine per cercare di ridurre al minimo le stragi del sabato sera.

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Maglie, a seguito di un servizio straordinario predisposto per controllare il territorio di riferimento, hanno deferito in stato di libertà ad Uggiano la Chiesa, R. A., ventenne del posto per aver proferito frasi oltraggiose nei confronti dei militari che gli avevano contestato che i dati della targa del ciclomotore su cui viaggiava non erano perfettamente visibili in quanto modificata.

A Carpignano Salentino R. A.A., ventenne del posto, già agli arresti domiciliari, per violazione delle prescrizioni inerenti la detenzione domiciliare, in quanto, a seguito di un controllo, è stato sorpreso con persone diverse da quelle con cui abitava.

A Martano  N. P., 50enne di origini serbe, perché, nonostante la residenza in Italia è stato scoperto alla guida di un’autovettura, sottoposta a fermo amministrativo, con permesso internazionale non convertibile poiché rilasciato da paese non membro Comunità Europea;

Sempre a Martano, M. F., 27enne da Sternatia, è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l, all’uomo è stata altresì ritirata la patente di guida.

A Cursi P. A., 50enne del posto, coinvolto in un incidente stradale, perchè sorpreso alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 2,23 g/l, la patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sottoposta sequestro.

A Corigliano d’OtrantoT. M., 24enne del posto, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcol emico pari a 1,03 g/l;

A Carpignano salentino G. P., 20enne originario di Aradeo, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0,64 g/l, per lui una sanzione di 500,00 euro e la patente di guida ritirata.

S. D., 23enne del luogo, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0,69 g/l,  per lui una sanzione di  500,00 euro e la patente di guida ritirata.

C. A., 27enne originario di Racale, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0,75 g/l, per lui una sanzione di  500,00 euro e la patente di guida ritirata;

Nell’ambito dello stesso servizio sono stati denunciati in stato di libertà per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti altre 7 persone, tutte di età comprese tra i 20 e 27 anni e sequestrati complessivamente 8 gr. hashish, 8 gr. marijuana e 3 spinelli. Inoltre, sono stati controllati 263 automezzi, identificate 310 persone ed elevate 48 contravvenzioni.