A Capodanno il Salento approda su Canale 5: Elodie e ‘Sergione’ al concertone di Bologna

Fra gli ospiti d’eccezione come Gigi D’Alessio e Ron saranno presenti i talenti salentini d’adoziuone Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi.

sergio-sylvestre-elodie

Il 31 dicembre andrà in onda su Canale 5 “Wind Capodanno in musica” il tradizionale appuntamento di fine anno che in questa edizione vede la partecipazione di artisti affermati quali Loredana Bertè, Gabry Ponte, Noemi e Fabrizio Moro ed anche giovani talenti come Ermal Meta, Benji e Fede, Michele Bravi e Francesco Gabbani. Fra i cantanti le giovani voci scoperte all’interno del programma “Amici” di Maria de Filippi: Annalisa, Federica Carta, Thomas, Riki e come già accennato i Salentini Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi.

Le voci calde dei sue salentini d’adozione

I due giovani, “salentini d’adozione”, hanno partecipato alla quindicesima edizione del celebre talent di Canale 5 classificandosi rispettivamente primo e seconda. Lui americano di nascita dopo una visita nel Sud Italia ha deciso di trasferirsi nel Salento dove ha intrapreso la carriera musicale diventando vocalist del Samsara Beach, rinomato lido della costa ionica. Lei, romana, dopo una breve carriera di modella e l’esclusione da un altro talent si è trasferita nel capoluogo salentino iniziando a lavorare come cantante nei locali della movida leccese. Terminato il talent ed approdati definitivamente sulla scena musicale nazionale, grazie a tour di grande successo e alla partecipazione al Festival di Sanremo 2017, Sergio ed Elodie saliranno sul palco del “Wind Capodanno in musica.”

Così, mentre su Rai 1 la scena se le prendereanno Al Bano e Romina, sulla rete ammiraglia di Mediaset la “Regina del Capodanno” Federica Panicucci sarà affiancata da Ylenia e Daniele Battaglia di Radio 105, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone di R101, Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio. La regia è di Roberto Cenci.

A cura di CECILIA DE ROSA e SARA GIORDANO


In questo articolo: