Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tra musica e letteratura a Uggiano va in scena il Festival “Voci a Sud Est”

by Redazione
17 Agosto 2018 9:41
in Cultura & Spettacoli
0
ensemble-tito-schipa

L'Ensemble Tito Schipa

Il Comune di Uggiano la Chiesa organizza la terza edizione del Festival Voci a Sud Est per sabato 18 agosto 2018 alle ore 21.00 in Piazza Umberto I.

Si tratta di una rassegna artistica dedicata a coloro che raccontano il Sud attraverso l’arte, le voci, le parole e i suoni.

Quest’anno Voci a Sud Est, promosso dall’Amministrazione comunale, prevede ancora una volta il concerto dell’Ensemble Tito Schipa, diretta dal maestro Giampiero Perrone che, per l’occasione, omaggerà la canzone italiana nel mondo: Ennio Morricone, Tito Schipa, Nicola Arigliano e Lelio Luttazzi.

Inoltre, la rassegna prevede l’assegnazione del premio “Voci a Sud Est”. E questa edizione 2018, dedicata alla letteratura, conferirà il riconoscimento allo scrittore salentino Antonio Errico.

“Una manifestazione che unisce, in un meraviglioso intreccio culturale, l’arte, la musica e la letteratura”, commenta il sindaco Salvatore Piconese.

“Un evento che ogni anno raccoglie le migliori esperienze del Sud, le migliori espressioni artistiche e letterarie. E poi quest’anno, oltre a omaggiare la canzone italiana nel mondo, ci sarà la consegna del Premio Voci a Sud Est ad Antonio Errico, il quale con la sua opera letteraria ha raccontato con intelligenza e audacia storie e paesaggi del Sud, ma sopratutto del Salento”.

Nelle scorse edizioni il premio è stato consegnato al regista cinematografico Edoardo Winspeare e allo sceneggiatore e scrittore Alessandro Valenti.

Tags: eventi-estate-2018
Previous Post

Bloccato per ore il treno Milano-Lecce. Raggiungere il Salento diventa un’impresa quasi impossibile

Next Post

Ancora uno sbarco in Salento, intercettate due imbarcazioni con a bordo 24 migranti. In manette tre scafisti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

by Redazione

La cupeta è uno dei dolci più antichi della tradizione salentina. Non c’era e non c’è festa senza questo croccante...

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026