Il finale della rassegna ‘Estate d’Autore’ nel segno di Nina Lupi, la scrittrice innamorata della Puglia

Domani sera in scena l’ultimo appuntamento della rassegna estiva ‘Estate d’Autore 2017 – III edizione’ che si è svolta nei mesi di luglio e agosto sul lungomare di Torre San Giovanni. Finale con Nina Lupi.

Si chiuderà domani sera, a Torre San Giovanni, Marina di Ugento, la terza edizione della rassegna letteraria “Estate d’Autore” con un appuntamento dalle “tinte pastello”, quelle affrescate da Kirsten Wulf, in arte Nina Lupi, amante e profonda conoscitrice della Puglia. La scrittrice tedesca presenterà in anteprima e a pochi passi dal mare il suo ultimo lavoro dal titolo “Cominciò tutto per caso” – pubblicato da Newton Compton Editori – che racconta una storia d’amore tra le strade della città di Lecce: una donna ritorna nei luoghi della sua infanzia, delusa da un marito infedele, dove nuovi incontri e meravigliose scoperte la riportano sulla soglia di un segreto di famiglia, tenuto nascosto per molto tempo. Dialogheranno con l’autrice una coppia tutta al femminile: Elena Ilaria Congedi e Giorgia Lubello.

Nonostante l’ultima tappa della rassegna debba ancora svolgersi non si può non riscontrare successo di pubblico e di attenzione per gli eventi organizzati dall’associazione “Granelli di Sabbia”. Gli incontri con autori affermati ed emergenti del panorama editoriale italiano – da Alan Friedman a Francesco Caringella a Giorgio Doveri – proposti dalla rassegna letteraria “Estate d’Autore” hanno confermato un ottimo successo di pubblico anche per l’edizione 2017, a dimostrazione che si può fare cultura anche in riva al mare e che la lettura è un ottimo strumento di dialogo tra le persone, per informare, intrattenere, raccontare.

La rassegna, organizzata dall’associazione “Granelli di Sabbia” con la Libreria “Antica Roma” di Taviano di Giovanni Coppola è patrocinata dal Comune di Ugento e supportata dal Sistema Museale di Ugento e dalla compagnia “Témenos – Recinti Teatrali”.

di Mattia Chetta

 



In questo articolo: