Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Itinerario Rosa 2016… e sono diciotto anni di percorsi dedicati alla donna

by Redazione
24 Febbraio 2016 19:13
in Cultura & Spettacoli
0

Torna Itinerario Rosa e compie 18 ann. La manifestazione punta dal momento della sua nascita a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative ed espressioni artistiche.
 
In scenari suggestivi, tra tutti quelli che la Capitale del Barocco offre, le associazioni femminili che operano sul territorio organizzano eventi da offrire alla cittadinanza.
 
Quest’anno, in occasione del diciottesimo compleanno, novanta sono le iniziative previste in un viaggio suggestivo tra libri, arte, artigianato, laboratori, spettacoli, convegni, dibattiti e visite guidate.
 
Si inizia giovedì 25 febbraio con Leggere dentro, incontri-laboratorio rivolti a donne della Casa circondariale di Lecce, a cura di Cantieri Teatrali Koreja. Ultimo appuntamento l'8 maggio con Il Sallentino – Riconoscimento d'onore “Premio è donna”, giunto alla quarta edizione.
 
“Itinerario Rosa – ha spiega in conferenza stampa l'assessore alla Cultura Luigi Coclite – oramai è come un bambino che pian piano è cresciuto tanto da diventare adulto. Quest'anno la manifestazione può contare su ben novanta eventi, molti dei quali dureranno diversi giorni. Sono felice, in particolare, perché siamo riusciti a triplicare le iniziative dedicate alla lettura. Questa è una manifestazione eterogenea, capace di spaziare in diversi campi, dai laboratori floreali all'astrologia per esaltare la figura femminile. Ringrazio le associazioni, in primis, e quanti all'interno dell'Amministrazione Comunale non hanno lesinato sforzi lavorando a fondo per la realizzazione di questo evento, e ringrazio anche il pittore Marcello Malandugno, l'autore dell'opera riprodotta nella copertina delle brochure della rassegna culturale”.

In allegato il programma con tutti gli eventi.

Tags: itinerari-rosa
Previous Post

Ztl, dal primo marzo il nuovo regolamento per l’accesso al centro storico

Next Post

Divieto di fumo dentro e fuori gli ospedali, ma c’è chi persevera e butta le cicche sui balconi

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026