Epifania in piazza ieri mattina a Lecce. La befana è arrivata con i sindacati di polizia ed alcune importanti associazioni impegnate in attività di solidarietà verso i più piccoli.
Spettacolo in piazza Sant’Oronzo con giocolieri, acrobati e clown per allietare la giornata di festa notoriamente amata dai bambini.
La “befana della solidarietà” è stata organizzata da SAP Polizia, Vigili del Fuoco, Associazione Famiglie Audiolesi, Bimbulanza ed altri sindacati insieme alla Consulta Sicurezza ed Associazioni Onlus.
Si è trattato di un’iniziativa benefica, patrocinata da Comune e Provincia di Lecce, particolarmente interessante e utile, che, ancora una volta, è servita a sottolineare il valore spirituale e morale delle festività natalizie.
Il tempo di Natale, infatti, chiuso ieri dalla festa della Manifestazione del Signore, è pensato proprio per aiutare a rivivere religiosamente l’evento storico della natività e dell’incarnazione di Dio, un fatto tradizionalmente legato ai valori cristiani della solidarietà e dell’aiuto al prossimo.
Il viaggio dei re giunti dall’Oriente a Betlemme e il loro omaggio al bambino Gesù rivivono in modalità più attuali nelle tante iniziative benefiche che vengono promosse nel giorno dell’Epifania, come hanno fatto meritoriamente Polizia e altre forze dell’ordine nella giornata di ieri a Lecce.