Modern Music Contest. Aperte le iscrizioni alla ricerca di giovani talenti

L’Accademia Francisco Tàrrega di Talsano in provincia di Taranto è pronta a premiare giovani talenti ed emergenti nella musica in uno scenario suggestivo e senga eguali. Sono aperte le iscrizioni per scalare la Finale del 23 Giugno presso l’Open Theatre di Talsano.

Francisco Tàrrega Music Academy di Talsano in provincia di Taranto organizza un Contest per giovani talenti ed emergenti nella musica in uno scenario totalmente nuovo e suggestivo che verrà inaugurato il 20 Maggio 2016  con il nome di “ G. Manco Open Theatre” ; un vero e proprio Teatro all’aperto situato in un posto al quale non si penserebbe mai.
  
L’Opera, nata dall’Idea di Giuseppe Manco, fondatore da cui prende il nome e la dedica alla famiglia stessa e situata a Talsano in provincia di Taranto, risulta essere un vero e proprio capolavoro in stile Greco-Romano realizzato con tecniche tradizionali e storiche, come il posizionamento di oltre 3000 tufi di una cava appartenente al territorio Jonico, materiale che, nella sua essenziale eleganza regala il particolare color avorio venato arancio.
 
La struttura dalla forma semi circolare, vede cinque archi di accesso dal palco-scenico al backstage per accogliere nel migliore dei modi gli artisti in una cornice che esalta le rappresentazioni musicali o teatrali ospitate. Il teatro può accogliere fino a quattrocento posti a sedere, ma può essere organizzato al meglio per le esigenze dettate dalle circostanze artistiche, anche attraverso la presenza di un American Bar ispirato alla musica e all’arte in genere.

Insomma, un vero e proprio Teatro dove sembra esser tutto pronto per il Modern Music Live Contest che farà protagonisti della serata giovani interpreti e/o cantautori con la certezza che fare musica significa “donare a chi ascolta qualche emozione in più”.

Tutto è pronto ormai dopo aver definito anche la Giuria che vedrà protagonisti solo Maestri qualificati del settore e professionisti indiscussi del mondo musicale come il Presidente di giuria ed ospite d’eccezione Enrico (Kikko) Palmosi , arrangiatore e produttore discografico tra i top d’Italia (Modà,Emma,Dear Jack, Annalisa, Studio 3, Renga) con al fianco il cantautore Tony Maiello, autore di Lorenzo Fragola, Pausini,Renga e tanti altri.
 
I premi per i vincitori di ogni categoria (Inediti / Editi e Giovani) saranno rispettivamente una produzione da parte di Kikko Palmosi e una Borsa di Studio pari a 500.00 Euro di spesa all’interno dell’Accademia Francisco Tàrrega.

Le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno il 21 Maggio 2016 dunque affrettatevi e fate girare la vostra musica!

Per Info e dettagli sul regolamento del Contest contattare : 340.0728291 – 392.3644265 – 099.7312699



In questo articolo: