Alla scoperta della Puglia con gli Open Days, alla scoperta dei tesori della nostra terra, dal Gargano al Salento. Tesori che si svelano agli occhi dei visitatori, raccontando storie di altri tempi.
In occasione della rassegna estiva di Puglia Open Days for KIDS, la pagina degli eventi dedicata ai ragazzi e alle famiglie, la carovana de Gli Econauti, con il Trek On The Clock a Zollino, andrà alla scoperta della città.
La passeggiata, che vede il patrocinio del Comune di Zollino e la collaborazione dell'Associazione Meditfilm, coinvolgerà grandi e piccini, alla scoperta degli usi e costumi di un tempo, dei piatti della tradizione.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di conoscere le diversità culturali e biologiche che caratterizzano e rendono unico Tzuddinu, il nome dialettale del centro salentino.
Il gruppo del Laboratorio Urbano "Salento Km0 – To Kalò Fai", sostenuto col bando "Laboratori Urbani – Mettici le mani (Associazione alla politiche giovanili e cittadinanza sociale della Regione Puglia), presenterà la nuova guida giunta ormai alla sua seconda edizione.
L'evento, pensato per famiglie, è aperto anche a persone con disabilità grazie ad un servizio dedicato all’esigenze specifiche, tra cui interpreti LIS, solo su richiesta inviando una mail a [email protected]
Il patrimonio culturale di Zollino diventa così accessibile e fruibile gratuitamente a tutti, così come tanti scorci di Salento. Puglia Open Days, il progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica promosso dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e realizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, consente di visitare i centri storici del territorio e anche il capoluogo ha aperto le sue porte.
Ritrovo h. 20.00 in Largo Pozzelle.
Per info: 3485444493 / [email protected]