Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Puglia Open Days for Kids a Zollino. Cosa mangiavano i nostri nonni?

by Redazione
31 Luglio 2017 15:37
in Cultura & Spettacoli
0

Alla scoperta della Puglia con gli Open Days, alla scoperta dei tesori della nostra terra, dal Gargano al Salento. Tesori che si svelano agli occhi dei visitatori, raccontando storie di altri tempi.
In occasione della rassegna estiva di Puglia Open Days for KIDS, la pagina degli eventi dedicata ai ragazzi e alle famiglie, la carovana de Gli Econauti, con il Trek On The Clock a Zollino, andrà alla scoperta della città.

La passeggiata, che vede il patrocinio del Comune di Zollino e la collaborazione dell'Associazione Meditfilm, coinvolgerà grandi e piccini, alla scoperta degli usi e costumi di un tempo, dei piatti della tradizione.
 
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di conoscere le diversità culturali e biologiche che caratterizzano e rendono unico Tzuddinu, il nome dialettale del centro salentino.
Il gruppo del Laboratorio Urbano "Salento Km0 – To Kalò Fai", sostenuto col bando "Laboratori Urbani – Mettici le mani (Associazione alla politiche giovanili e cittadinanza sociale della Regione Puglia), presenterà la nuova guida giunta ormai alla sua seconda edizione.
 
L'evento, pensato per famiglie, è aperto anche a persone con disabilità grazie ad un servizio dedicato all’esigenze specifiche, tra cui interpreti LIS, solo su richiesta inviando una mail a [email protected]
 
Il patrimonio culturale di Zollino diventa così accessibile e fruibile gratuitamente a tutti, così come tanti scorci di Salento. Puglia Open Days, il progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica promosso dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e realizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, consente di visitare i centri storici del territorio e anche il capoluogo ha aperto le sue porte.
 
Ritrovo h. 20.00  in Largo Pozzelle.
 
Per info:  3485444493 / [email protected]

Tags: eventi-estivi
Previous Post

Lecce, ieri primo allenamento. Domani la partenza per Castel di Sangro. Prosegue il mercato

Next Post

Finiscono fuori strada con le moto sulla Borgagne-Carpignano: muore un 31enne salentino

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026