Lecce, ieri primo allenamento. Domani la partenza per Castel di Sangro. Prosegue il mercato

Ieri ha preso il via la preparazione che proseguirà anche oggi prima della partenza per il ritiro. Trinchera sempre impegnato nel rafforzare la squadra. Diniz si accasa al Padova.

Con la seduta svolta ieri pomeriggio presso lo stadio “Via del Mare” i giallorossi hanno dato il via alla prima parte della preparazione atletica, che li vedrà protagonisti anche nella giornata di oggi e che anticiperà la partenza per il ritiro di Castel di Sangro programmato per domani mattina.

Nel corso dell’allenamento il tecnico Antonino Asta ha diviso i calciatori in gruppi, intrattenendosi per lo più con gli atleti più giovani.

Intanto proseguono le trattative di mercato da parte responsabile dell’area tecnica, Stefano Trinchera. Dopo il prolungamento del contratto con il  centrocampista Romeo Papini, che ieri ha inaugurato la stagione delle conferenze stampa, in dirittura d’arrivo gli accordi con Stefano Salvi, Davide Moscardelli e Daniele Mannini.  Intenzione della nuova proprietà, quindi, è quella di mantenere l’ossatura della squadra della passata stagione, inserendovi, altresì, qualche volto nuovo.

Sicuri partenti Falco e Perucchini, è intenzionato a cambiare aria anche Doumbia, ma il nuovo management cercherà di trattenere l’esterno francese. Si cerca, inoltre, un elemento che possa rafforzare ulteriormente la mediana per questo è forte l’interesse nei confronti dell’ex Gallipoli, Alex Pederzoli. Nel mirino anche l’ala Iocolano del Bassano, ma la società vicentina ha intenzione di monetizzare il più possibile da una potenziale cessione, quindi bisognerà lavorare sul prezzo del cartellino.

Per la difesa, inoltre, si segue sempre Schiavi, per lui sarebbe un ritorno e si va alla ricerca di un terzino sinistro dopo le partenze di Lopez e di Chiara. Per quanto riguarda il reparto arretrato si registra la partenza del centrale Diniz che si è accasato al Padova.

Intanto è stato definito il programma delle amichevoli che si svolgeranno nel corso del ritiro. I salentini saranno impegnati, sempre presso la stadio "Patini" di Castel di Sangro: Sabato 18 luglio alle ore
16.30 si giocherà contro il Castello 2000; si tornerà in campo, poi, giovedì 23 luglio e domenica 26 in gare con avversari ancora in fase di definizione; giovedì 30 luglio, infine derby contro il Francavilla.



In questo articolo: