Lecce, in dirittura d’arrivo le permanenze di Salvi e Moscardelli. Stabiliti date e luogo del ritiro

Il centrocampista e la punta entusiasti e pronti a indossare la maglia giallorossa anche la prossima stagione. Con loro anche Mannini. Per il Settore Giovanile piace Alberti. A Castel di Sangro la preparazione pre-campionato.

Giornate cade, caldissime, quelle che sta vivendo il Responsabile dell’Area Tecnica Giallorossa, Stefano Trinchera, non solo in quanto la città di Lecce è attanagliata da una temperatura altissima che la fa risultare essere la più calda d’Italia, ma perché l’uomo mercato di “Piazza Mazzini” è totalmente impegnato nel comporre la rosa che dovrà affrontare la stagione 2015/2016.

Obbiettivo principale della società quello di trattenere i due Filippo in forza alla compagine salentina: il portiere Perucchini e l’esterno Falco. Entrambi  sono richiestissimi da diverse compagini di B (per l’estremo difensore si parla anche di A) e, è umanamente comprensibile, l’intenzione dei due è quella di compiere il salto di categoria, quindi, appare difficile, se non impossibile, riuscire a trattenerli nonostante siano ancora sotto contratto. Ad ogni modo bisognerà attendere gli sviluppi dei prossimi giorno ma, attualmente, sembrerebbe che il sodalizio salentino si stia concentrando solo e soltanto a farli rimanere e non abbia ancora preso in esame nessuna altra opzione.

Buone notizie, invece, giungono per quel che riguarda Stefano Salvi e bomber Davide Moscardelli. Tutti e due hanno un buon mercato e sono richiesti, ma la loro intenzione è quella di rimanere. Il centrocampista e la punta di Mons avrebbero già manifestato la loro volontà in tal senso e mostrato grande entusiasmo al riguardo. La prossima settimana, quindi, ci dovrebbe essere l’ufficialità per il prosieguo del matrimonio calcistico. A loro si aggiunge anche l’ala Daniele Mannini. Anch’egli sarebbe più che contento di vestire nuovamente il giallorosso.

Capitolo Iocolano: è seguito da società e, soprattutto, tecnico che lo ha avuto alle sue dipendenze lo scorso anno al Bassano. Il problema è quello che l’esterno ha ancora un anno di accordo con la compagine veneta che non vorrebbe lasciarlo partire. Si è paventato uno scambio tra lui e la punta brindisina Gigi della Rocca, ma la seconda opzione da parte dei vicentini sarebbe quella di monetizzare al massimo nel caso un suo potenziale trasferimento.

Bisognerà attendere anche per quel che riguarda il nuovo Responsabile del Gettore Giovanile. Tra i nomi attenzionati dal nuovo management c’è quello di Roberto Alberti, il suo è un profilo che piace. Per l’ex allenatore di Bari e Reggina sarebbe un ritorno avendo ricoperto lo stesso ruolo qualche anno fa.

Infine sono stati ufficializzati luogo e data del ritiro. La comitiva giallorossa effettuerà le sedute d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Patini” di Castel di Sangro dal pomeriggio di venerdì 17 luglio a venerdì 31 luglio. Staff tecnico e giocatori alloggeranno dal 16 al 23 luglio presso l’Hotel La Fenice di Castel di Sangro, mentre, dal 24 al 31 luglio presso l’Hotel Grande Albergo di Roccaraso.



In questo articolo: