Lecce, dopo Papini attenzioni puntate su Salvi e @Moscagol

Ieri il metronomo della mediana ha prolungato il suo contratto con il club giallorosso. Trinchera al lavoro per cercare di trattenere l’altro centrocampista e il bomber italo-belga. Per la fascia spunta il nome di Iocolano.

Piano piano, tassello dopo tassello, il nuovo Lecce che dovrà affrontare la stagione calcistica 2015/2016  (ancora non si sa in quale categoria ma, alla luce dei criteri diramati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per il ripescaggio nel campionato cadetto, quasi certamente, sarà Lega Pro), inizia a prendere forma.

Dopo il riscatto dell’esterno Falco e l’ingaggio del tecnico Antonino Asta, nel pomeriggio di ieri è giunta l’ufficialità del prolungamento di contratto del metronomo della mediana giallorossa, Romeo Papini.

Il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, in questa fase sta lavorando più che altro per trattenere in Salento quei giocatori, in forza alla compagine nelle passate stagioni,  che possano costituire una buona ossatura di partenza.

Per questi motivi, nei prossimi giorni, il Ds ex Virtus Francavilla, cercherà di fermare anche l’altro centrocampista Stefano Salvi; bomber Davide Moscardelli (con ancora un altro anno di contratto) e l’esterno Abdou Doumbia, nonostante ci sia interesse da parte di altre società nei loro confronti.

La nuova proprietà, inoltre, non si priverebbe neanche dell’estremo difensore Perucchini e dell’ala Falco, ma qui il discorso appare abbastanza, se non molto, complicato, visto che, dopo le buone prestazione lo scorso anno con le maglie rispettivamente di Varese e Trapani i due sono finiti nel mirino di alcuni club di prima fascia della Serie B, quindi, sarà molto difficile farli restare.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, invece, il nome caldo per la fascia destra è quello di Salvatore Iocolano, 26enne, le ultime due stagioni in forza al Bassano, dove ha segnato un totale di 19 reti. Il suo nome è stato fatto proprio dal nuovo allenatore che lo ha avuto con sé la passata stagione.

Infine, a breve, dovrebbero essere ufficializzati il Responsabile del Settore Giovanile; lo Staff Medico e il preparatore dei portieri.



In questo articolo: