Il Lecce e Papini insieme fino al 2017. Prolungato il contratto

La notizia era nell’aria da moltissimi giorni. Il metronomo del centrocampo giallorosso, dopo aver raggiunto l’accodo verbale con il club, oggi ha prolungato il contratto. Dopo Falco e Asta è il terzo colpo di Trinchera

Speriamo che quest’anno il finale sia differente rispetto al passato campionato…
 
L’estate scorsa, al termine della finale dei Play Off persa contro il Frosinone, l’allora direttore sportivo del Sodalizio di “Piazza Mazzini” dichiarò che per la stagione appena trascorsa, per puntare alla vittoria del Torneo di Lega Pro e alla promozione tra i cadetti, sarebbe ripartito dal centrocampista romano, Romeo Papini.
 
Bene!!! Chi è scaramantico, a questo punto, ha tutto il diritto di compiere ogni scongiuro del caso, anche se, a dire il vero, la passata proprietà, tra i tanti errori compiuti negli ultimi tre anni, ha anche quello di non conoscere la storia e le statistiche o, per lo meno, di non chiedere informazioni a qualcuno che dei trascorsi è un po’ più informato.  Cambiare l’inno non ha mai portato bene e, altresì, svolgere la presentazione della squadra in pompa magna in Piazza S. Oronzo. A nulla, poi, è servito, togliere dalla naftalina il costume di Wolfy, che la scossa sotto il profilo della buona sorte proprio non è riuscito a darla.
 
Ritornando al calcio giocato, però, la notizia di oggi è quella che già circolava nell’aria da moltissimi giorni. Per tentare la scalata al Campionato di Serie B, anche questa volta si riparte dal centrocampista Romeo Papini.
 
Senza ombra di dubbio una grandissima riconferma per il metronomo della mediana giallorossa, visto che, negli ultimi due campionati, è stato sempre tra i migliori nelle file salentine e ha segnato anche alcuni goal che si sono rivelati decisivi.
 
È questa la terza operazione di mercato del nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa, Stefano Trinchera, che, dopo il riscatto dell’esterno Filippo Falco (destinato certamente a lasciare il Salento, quindi, in un certo senso, fuori dal "mercato") e l’ingaggio del tecnico Antonino Asta, ha dato il via alla costruzione della nuova compagine.
 
Adesso si attendono altre conferme e nello specifico quelle di Stefano Salvi e bomber Davide Moscardelli.
 
Papini ha prolungato il suo contratto in scadenza nel 2016  legandosi al Lecce fino al 30 giugno 2017.



In questo articolo: