Punteruolo alla mano, sfoga la sua ira negli uffici comunali. Paura a Gallipoli

La Polizia giunta sul posto a seguito di segnalazione ha tratto in arresto Fabio Greco, ben noto alle Forze dell’ordine, con l’accusa di danneggiamento aggravato, lesioni personali, violenza, resistenza a p.u., porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Danneggiamento aggravato, lesioni personali,violenza, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Con queste accuse è stato arrestato stamani Fabio Greco, 46enne del posto, già noto.
 
Questi i fatti. Verso le 9.30 di stamattina, alcuni dipendenti degli uffici del Comune di via Pavia, hanno richiesto con urgenza l’intervento degli agenti di polizia in quanto un uomo, armato di un punteruolo, stava minacciando i dipendenti degli uffici del piano terra del comune, scaraventando per terra tutto ciò che gli capitava a portata di mano, tra computer, stampanti, arredi ed altre suppellettili. L’ira  veniva interrotta soltanto per effettuare delle richieste di denaro, dovute – in base alle convinzioni dell’uomo – ad un suo congiunto.
 
Gli agenti giunti sul posto, coadiuvati dai militari della stazione dei carabinieri di Gallipoli, hanno dapprima cercato di indurre alla calma il soggetto che, invece, ha reagito tentando di aggredire gli agenti brandendo il punteruolo, e poi dandosi alla fuga.
 
L’uomo è stato raggiunto subito dopo e fermato all’altezza di via Lecce. A quel punto dopo una breve ed accesa colluttazione, il fuggitivo è stato bloccato, ammanettato e condotto in ufficio, dove ha proseguito ad insultare e minacciare i poliziotti. Poco dopo, è arrivato anche personale del 118 che, notando lo stato di agitazione di Greco, ha provveduto a somministragli dei sedativi.
 
A seguito della colluttazione, i due agenti di polizia intervenuti hanno riportato lievi ferite. Dopo aver esposto i fatti al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, Dr.ssa Micucci Maria Rosaria, Fabio Greco è stato tratto in arresto e condotto a Borgo San Nicola.
 



In questo articolo: