Lecce, si riparte da Salvi e Papini

Dopo la cocente delusione per la Serie B sfumata in finale contro il Frosinone la società giallorossa non perde tempo e inizia a programmare da subito la prossima stagione. Con i due centrocampisti avrebbe già raggiunto l’accordo. Nonostante la lungo squalifica Lerda dovrebbe ess

La delusione per la Serie B sfumata con il Frosinone ancora non è stata metabolizzata a dovere, soprattutto dai tifosi e, mentre ancora si discute di quanto avvenuto nel post partita con il botta e risposta tra il Sindaco della città ciociara Ottaviani, il Consigliere Regionale leccese Saverio Congedo e il primo Cittadino di Lecce, Paolo Perrone (leggi), in “Piazza Mazzini” non si è perso tempo e si è immediatamente dato il via alla programmazione per la prossima stagione, la terza, in Lega Pro.
 
Molte sono le situazioni da definire, soprattutto si rende  necessario uno svecchiamento della rosa, in quanto, l’età anagrafica avanzata di molti giocatori, sul finire del torneo, da quel che si visto, ha fatto la differenza.
 
Ad ogni modo la società giallorossa, sin da ora, ha iniziato una serie di incontri con i tesserati allo scopo di iniziare a comporre la squadra del futuro.
 
Novità dell’ultimissima ora sarebbe il rinnovo di Stefano Salvi e Romeo Papini che, da quanto si è appreso, avrebbero già raggiunto l’accordo con il club. Il primi due tasselli da cui ripartire, quindi, saranno i due centrocampisti, tra i migliori nel Campionato appena trascorso.
 
Su di lui pende una squalifica fino al 31 dicembre di quest’anno (leggi) per quanto avvenuto al termine della gara con la compagine di Stellone ma, appurato che si farà ricorso per cercare quantomeno di limitare lo stop, la famiglia Tesoro, vista la ricorsa che ha portato la squadra dall’ultimo a terzo posto finale, con il Campionato Cadetto sfumato solo all’ultima partita, sarebbe orientata ad affidare ancora una volta la panchina a Franco Lerda. Per il momento, poi, il nome del tecnico di Fossano è l’unico che circola.
 
Infine, nella giornata di ieri,  La formazione Allievi giallorossa è partita questa mattina alla volta di Chianciano Terme, dove sarà impegnata nella Fase Finale a 8 del Campionato Nazionale Allievi Professionistici I^ e II^ Divisione. I ragazzi di mister Monaco faranno parte del girone 1 con Ascoli Picchio 1898, Calcio Como e Mantova FC (Girone 2 composto da Carrarese Calcio, ASG Nocerina, ACR Messina e AC Prato). Dai due gironi usciranno le 4 semifinaliste, che si sfideranno martedì 17 giugno. La finale, invece, è in programma giovedì 19 giugno alle ore 19.00.
Questo il programma dei giallorossi per la fase a gironi:
 
Lecce – Matova, mercoledì 11 giungo ore 16.00 – Campo "Fedeli" di Ponte D'Arbia
Calcio Como – Lecce, giovedì 12 giugno ore 16.00 – Campo "Morandi" di Ponte a Tressa
Lecce – Ascoli Picchio, sabato 14 giugno ore 16.00 – Campo "Bonelli" di Montepulciano