Lecce, scelto l’allenatore si lavora alla rosa. Trinchera cerca di trattenere Perucchini

Presentato il nuovo tecnico, il Ds è al lavoro per comporre la squadra per il prossimo campionato. A breve verranno resi noti i nomi del nuovo Responsabile del Settore Giovanile e della Staff Sanitario per il quale non si escludono ritorni.

Scelto, ufficializzato e presentato il nuovo tecnico, Antonino Asta; svelato il nome del nuovo Team Manager, Claudio Vino e dato comunicazione che a breve, brevissimo, forse anche entro oggi, verranno svelati i nomi del responsabile del Settore Giovanile e dei componenti dello Staff Sanitario (in quest’ultimo caso non sono da escludersi ritorni), per il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa, Stefano Trinchera, è giunto il momento di mettersi al lavoro per costruire la rosa che a breve dovrà partire per il ritiro pre-campionato.

L’uomo mercato di “Piazza Mazzini” è stato chiaro ieri “La società è giovane e non può permettersi di sbagliare una virgola, di conseguenza non ci lasceremo prendere dalla frenesia che potrebbe comportare errori”. Ciò significa che per avere a disposizione la squadra al completo bisognerà, ancora, aspettare un po’ di tempo, anche alla luce del fatto che il mercato è lungo e, soprattutto, visti i problemi che attanagliano molti sodalizi di B e Lega Pro l’inizio dei tornei potrebbero subire uno slittamento.

Riscattato Filippo Falco che interessa a diversi club di B e di A e per questo potrebbe essere rivenduto per incassare una buona plusvalenza, Trinchera è al lavoro per rinnovare i contratti di due elementi della mediana che hanno ben figurato si tratta di Romeo Papini e Stefano Salvi. Con ogni probabilità si potrebbe ripartire anche da Davide Moscardelli legato ancora da un anno di accordo al sodalizio salentino.

Il punto più difficile, però, riguarda quello dell’estremo difensore. Attualmente il Lecce ha ancora sotto contratto bel quattro portieri si tratta di Benassi, Bleve, Caglioni e Perucchini, a dire il vero troppi ed è naturale che alla fine qualcuno sia costretto a fare le valigie. Nel corso della presentazione del nuovo allenatore Stefano Trinchera ha affermato che l’intenzione della società è quella di cercare di trattenere Perucchini. Il compito sarà difficile, però, visto che l’estremo difensore cresciuto nel Milan, dopo le buone prestazioni con la maglia del Varese, è molto richiesto anche da qualche squadra della massima serie.



In questo articolo: