Lecce, presentati Filipe Gomes e Mannini

Questo pomeriggio il responsabile dell’area tecnica, Antonio Tesoro, ha fatto conoscere gli ultimi due nuovi acquisti del sodalizio di ‘Piazza Mazzini’. Per il dirigente giallorosso ‘Saranno il valore aggiunto’

“Sono sicuro che entrambi daranno una grossa mano alla causa giallorossa. Saranno il valore aggiunto, sono arrivati nell’ultimo giorno di calciomercato. Parliamo di due giocatori di valore, che hanno avuto modo di dimostrare il proprio valore nella loro carriera. Mannini, che è nel pieno delle sue potenzialità, è sempre stata la mia prima scelta sono molto soddisfatto per averlo portato a Lecce, è un jolly che può ricoprire più ruoli e per noi questo rappresenta una variabile importante. Filipe l’ho seguito spesso, è un giocatore di valore che può giocare indifferentemente in un centrocampo a 2 o a 3. Il bilancio che faccio a questo calciomercato estivo è molto positivo. Sono veramente soddisfatto e orgoglioso, ritengo che la squadra sia molto ben assortita”.

Con queste parole il responsabile dell’area tecnica giallorossa, Antonio Tesoro, ha commentato l’arrivo degli ultimi due nuovi acquisti del sodalizio di “Piazza Mazzini”, Filipe Gomes e Daniele Mannini, nel corso della conferenza stampa di presentazione svoltasi questo pomeriggio presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio “Via del Mare”.

Terminati i cosiddetti convenevoli la palla, o meglio la parola, è passata ai due diretti interessati, entrambi soddisfatti di essere approdati alla corte di mister Lerda.

“È indifferente giocare in un centrocampo a 3 o a 2”, ha affermato Gomes. “Magari in quello a tre ho più possibilità di essere nel vivo del gioco, di toccare di più la palla, ma alla fine sono scelte che farà il mister e io sono a completa disposizione. Ho accettato più che volentieri il trasferimento a Lecce, dove c’è una società che punta con grande forza a risalire subito.  Credo che per disputare un grande campionato ciò che sarà determinante è il gruppo. Il gruppo vince sempre ed in questo dovremo essere bravi”

“Il Lecce è una squadra costruita per vincere”, ha invece dichiarato il centrocampista Mannini. “Nello scorso campionato nei sei mesi che ho fatto a Pisa ho avuto modo di vedere che molto spesso le squadre sono costruite con giovani, qui a Lecce, invece, c’è gente d’esperienza e per vincere questo è fondamentale. Ho effettuato la preparazione a Coverciano e poi per conto mio, allenarsi con la squadra tutti i giorni è diverso, mi sto impegnando al massimo, poi vedremo in campo. Per le mie caratteristiche posso ricoprire più ruoli, posso giocare indifferentemente sull’esterno, sia a destra che a sinistra”.

In attesa di vedere in campo il calciatore brasiliano, il giocatore ex Napoli, Sampdoria e Siena ha già disputato uno scampolo di gara nel corso del derby contro il Barletta, entrando in campo con lo spirito giusto e sfiorando anche il goal.



In questo articolo: