Finiscono fuori strada con le moto sulla Borgagne-Carpignano: muore un 31enne salentino

Perdono improvvisamente il controllo delle proprie moto, sulla Borgagne-Carpignano, finendo fuori strada. L’impatto è potentissimo, tanto da determinare la morte di uno dei due centauri. Inutili i soccorsi del personale sanitario intervenuto.

Le cause risultano ancora tutte da chiarire con precisione. Di certo, purtroppo, si sa solo che sulle strade salentine è venuta a verificarsi l’ennesima tragedia. Gli incidenti stradali sembrano sempre più all’ordine del giorno in Salento e ciò, forse, dovrebbe porre un serio interrogativo circa la percorribilità dei tratti che collegano i tanti Comuni della provincia. Argomento molto spesso evidenziato dall’opinione pubblica leccese ma quasi mai approfondito con i dovuti impegni. E così, dopo ieri notte, ci si trova a raccontare del mortale sinistro avvenuto nelle corsie della Borgagne-Caripignano Salentino. Ma procediamo con ordine nella descrizione dei fatti.

Due motociclisti – lo ribadiamo, per ragioni tuttora al vaglio delle autorità competenti – hanno improvvisamente perso il controllo dei rispettivi mezzi a due ruote. La perdita del controllo dei ciclomotori, successivamente, avrebbe determinato anche l’uscita fuori dalla carreggiata. Il dettaglio peggiore, però, risiede in ben altro. La potentissima botta implica un danno fisico piuttosto rilevante in sfavore del centauro di Carpignano. All’arrivo delle ambulanze del 118 – provenienti dai presidi di Martano e San Foca – già il personale sanitario aveva compreso la gravità della situazione. Sul posto, ad effettuare i classici rilievi del caso, pure i carabinieri della stazione di Martano.

Da qui, la decisione immediata di trasferire il 31enne in codice rosso presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ma i medici non sono potuti intervenire poiché il cuore del ragazzo ha smesso di battere proprio appena giunto nel nosocomio leccese. Ferite lievi, invece, per l’altro giovane coinvolto. Una notizia che indubbiamente reca angoscia e incredulità, soprattutto perché sopraggiunta alla luce del decesso – avvenuto proprio nelle ultime ore – del 39enne originario di Uggiano La Chiesa



In questo articolo: