Nel nuovo game show di TV8 “100% Italia”, Salento e Puglia protagonisti

Il programma, che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, vede al timone Nicola Savino. ed è partito lo scorso 12 settembre

È partito lo 12 settembre, alle ore 20.30, su TV8, “100% Italia”, un nuovo game show che si basa sui sondaggi e sulle opinioni degli italiani, selezionati come campione rappresentativo del Paese.

Un viaggio per regioni e aree dell’Italia alla scoperta di gusti, tradizioni gastronomiche, usi e costumi sui quali i 100 panelisti, rappresentato dal 52%. Di donne e 48% di uomini, sono chiamati a intervenire durante le puntate con i loro racconti.

i 100 che costituiscono il panel permanente saranno chiamati da Nicola Savino ad approfondire e spiegare le ragioni delle risposte, regalando ai pubblici momenti curiosi e divertenti, per giustificare le proprie abitudini, creando momenti di puro intrattenimento all’interno della liturgia della gara.

In rappresentanza del Salento e della Puglia, ci sono Barbara Politi e Kevin Dellino.

Kevin Dellino

Barbara, salentina doc., è una giornalista professionista, volto dei telegiornali regionali e ambasciatrice delle tradizioni enogastronomiche pugliesi. Oggi collaboratrice della Gazzetta del Mezzogiorno e presentatrice di grandi eventi legati al territorio, dopo gli impegni televisivi degli ultimi anni a Telenorba e Antenna Sud è sbarcata su TV8 ed è stata la prima a inaugurare gli interventi.

In risposta maschile Kevin, originario di Bari, conduttore con esperienze da giornalista e reduce da 18 edizioni di Battiti Live. Dellino, di recente, ha fatto parlare molto di sé per il grande successo ricevuto dalla stampa nazionale con lo spin-off del suo programma Punti di Vista che ha condotto al fianco di Emilio Fede.
Gli opinionisti animano lo show e raccontano al contempo tanto della propria regione nella prima edizione che si concluderà poco prima di Natale.

Fra i pugliesi anche i baresi Fabrizio Romito e Luca Di Benedetto, Patrizia Zippo e Mariangela Massarelli e la salentina Francesca Spennato.

Gli ingredienti del gioco sono basati su leggerezza e divertimento, ma si imparerà anche qualcosa sugli italiani. Conosceremo meglio le loro abitudini, i gusti e ciò che pensiamo.



In questo articolo: