Vacanze di Pasqua, le scuole chiudono e il Must apre le porte ai bambini

Ledalaboratori organizza al Museo storico della città un campus nell’arte, il 24, 25 e 29 marzo prossimi. Le vacanze pasquali si potranno tingere di tanto divertimento per i bambini che sono liberi dagli impegni scolastici. E’ importante la prenotazione.

bambini-detay

Nelle scuole oggi è stato l’ultimo giorno di lezione, sia per i più grandi che i per i più piccini. Si tornerà tra i banchi mercoledì 30 aprile, dopo aver onorato la Santa Pasqua, festeggiato la Pasquetta e Lu Riu, la tradizionale pasquetta dei leccesi.

Così le famiglie sono chiamate a riorganizzarsi, tra la felicità di trascorrere più tempo con i bambini, ma anche col pensiero di intrattenere le menti più vivaci.

Pertanto, negli storici spazi del MUST, il Museo storico della città di Lecce in via degli Ammirati, tra le collezioni permanenti, le mostre temporanee e nel laboratorio d'arte, LedA laboratori propone giornate di campus durante le vacanze di Pasqua all’insegna dell'arte e del divertimento.

Presso il Must, del resto, si tengono nel fine settimana tantissimi laboratori sotto l’ispirazione dei libri illustrati, di tele e penelli.

In particolare, durante le vacanze pasquali i bambini che partecipano al campus organizzato negli spazi del museo, trascorreranno la mattina nell'atelier del museo, tra i libri illustrati più belli della collezione internazionale di libri d'arte, dove di recente è stato inaugurato il Closlieu, uno spazio permanente per la libera espressione pittorica dei bambini.

A disposizione per giochi all’aria aperta  – tempo permettendo – sarà aperto anche  il cortile interno del Museo, con la vista sul campanile di Piazza Duomo.

Il laboratorio d'arte ospita al suo interno tantissimi materiali di scarto, di diverse consistenze, forme e colori che grazie alla creatività e alla proverbiale fantasia dei bambini, si possono trasformare in tante tutte dettate dalla voglia di giocare e creare. Oltre a sperimentare e scoprire i materiali dell'atelier, i bambini hanno la possibilità di assaporare le storie degli oltre mille libri della libroteca d'arte e la meraviglia dell'arte.

Il Programma della giornata: 8.30/9.00 Accoglienza: Gli educatori accolgono i bambini all'ingresso per darsi il benvenuto e per conoscere insieme gli spazi del Museo; 9.00/10.00 Tempo Libero: disegno, lettura e consultazione dei libri, gioco libero; 10.00/10.15 Merenda al sacco; 10.15/12.00 Esperienza d'arte e laboratorio; 13.00/ 13.30 conclusione.

Info e prenotazioni: ingresso giornaliero 12 euro, fratelli 20 euro – ingresso tre giorni 30 euro, fratelli  60 euro. [email protected].



In questo articolo: