Fai il tuo Pit-stop alla Q8 di Via Vernole

Aperta 24ore su 24, la stazione Q8 di Via Vernole offre una vasta gamma di servizi che fanno di questo luogo non una semplice stazione di carburante o un bar ma un vero e proprio punto di riferimento per Lecce e provincia.

Con l’approvazione della manovra finanziaria e i conseguenti rincari dei carburanti avere il serbatoio pieno, oggi, diventa un vero e proprio lusso che in molti non possono più permettersi. Lancetta del rifornimento su ma tasche sempre più vuote: è questa la realtà. L’inarrestabile corsa verso l’alto del petrolio ha come naturale conseguenza un’accesa battaglia a suon di…centesimo. Di fronte al caro benzina, infatti, l’automobilista ha di fronte a sé due strade tra cui scegliere: “arrendersi” e aprire a malincuore il portafogli oppure “non mollare” e andare a caccia del carburante più conveniente! È così che alcuni distributori che diventano vere e proprie oasi del risparmio.
Parola d’ordine nella scelta: il low-cost! Non è una cosa da poco, perché ormai la verde è diventata al pari di qualunque altro prodotto anche alimentare e in tanti consultano con attenzione il listino prezzi prima di fermarsi.

A Lecce, per i piloti attenti alle proprie tasche il pit-stop più conveniente è quello alla Q8 in via Merine. Il distributore situato sulla strada provinciale che da Lecce porta a Vernole, poco dopo la grande rotatoria di recente realizzazione, aperto 24 ore su 24, offre un risparmio di -10 centesimi al litro sul prezzo consigliato Q8. Carta Canta insomma! Inoltre non ci troviamo di fronte al solito anonimo distributore ma la stazione di servizio riflette a pieno i valori richiusi nel suo marchio distintivo.  Il marchio riflette l'immagine di una compagnia giovane e dinamica, orientata alla soddisfazione dei suoi clienti in maniera affidabile e professionale.

Entrato nel mercato italiano a metà degli anni '80, il marchio, ideato e realizzato dal designer londinese Wolff Olins, si presenta fortemente innovativo, distinguendosi per la sua originalità:  Q8 è un modo accattivante per scrivere il nome della Compagnia evocando la pronuncia del paese di origine degli azionisti: Kuwait. Il simbolo – espresso dalle due vele colorate – si ispira all'antica vocazione marinara ed alle tradizionali imbarcazioni a vela del Kuwait (chiamate DHOW). I colori richiamano la sabbia del desertoil petrolio e l'energia. Altrettanto originale risulta l'adozione del blu scuro e beige per le stazioni di servizio, modernizzate con linee morbide, toni di colore brillante e un'incisiva linea rossa illuminata.

In Via Merine è possibile trovare inoltre l’area servizi in cui bere un caffè, acquistare un giornale o addirittura fare delle scommesse sportive grazie ad un centro predisposto. Vi è anche una parafarmacia ed un autolavaggio. Un vero e proprio autogrill a pochi passi dal cuore della città!

Per info: www.areadeiservizi.it/home.html
Email: [email protected]
Tel: 0832 343594



In questo articolo: