Federaziende si espande, la Confederazione di piccole e medie imprese punta ad aprire nuove sedi

Si apre con un obiettivo preciso il 2023 per Federazione che punta ad aprire nuove sedi sul territorio regionale e nazionale.

Un impegno costante sul territorio, sempre a contatto con la costellazione di piccole e medie imprese che sorreggono l’economia locale e nazionale e che sono l’ossatura del Salento e della Puglia. Federaziende è impegnata sul fronte del supporto a imprenditori, professionisti e pensionati da oltre 20 anni, offrendo servizi e informando cittadini e imprese.

Apertura nuove sedi Federaziende

E dopo due decadi di impegno continuo e costante, la lista delle sedi della Confederazione nazionale piccole e medie imprese, dei lavoratori autonomi e dei pensionati è pronta ad espandersi: il 2023 inizia con la volontà precisa di avere una presenza ancora più capillare ed è per questa ragione che si punta ad aprire nuove sedi sul territorio. Sono questi gli obiettivi della Confederazione, guidata dalla presidente Simona De Lumè e dal segretario generale Eleno Mazzotta.

Si tratta di un passaggio importante non solo per Federaziende ma per tutto il Salento, quel Salento in cui la Confederazione è senza dubbio punto di riferimento per l’imprenditoria locale. Con l’apertura di nuove sedi Federaziende mira, dunque, ad espandere la sua presenza su tutto il territorio nazionale, un percorso già iniziato e che sta incontrando notevole successo, come testimonia l’alto numero di sedi sparse per il Bel Paese.

I servizi offerti da Federaziende

Sono tantissimi i servizi offerti da Federaziende che vanta una lunga esperienza e una costante presenza sul territorio. Tra questi, caf e patronato, rilascio smart card, spid e token, gestione quote associative, consulenza fiscale e del lavoro, oltre alla formazione per imprese e lavoratori. Tra le iniziative lanciate, inoltre, anche #Pugliacommercio, una piattaforma online dove imprenditori, commercianti e artigiani possono vendere i loro prodotti, grazie anche al periodo di formazione loro offerto da Federaziende per poter operare sulla piattaforma in maniera consapevole.

Oltre alla piattaforma online, a disposizione degli associati vi è anche un Centro Assistenza Tecnica che organizza incontri e seminari in collaborazione della Camera di Commercio di Lecce. Il Centro, coordinato da Simone Resinato, ha l’obiettivo di supportare le imprese del territorio con internazionalizzazione e digitalizzazione.

Come aprire una sede Federaziende

Con l’anno che si apre, l’organizzazione datoriale mira ad espandere la propria presenza in ancora più comuni. Per aprire una sede di Federaziende, è possibile contattare direttamente la direzione centrale che ha sede in via Leverano 78/B, a Carmiano (Lecce). Tel. 0832.606488 e 339.5888150, e-mail: [email protected].