Amministrative, Campi Salentina conferma Alfredo Fina

Serena Assenzio, che guidava la lista ‘Campi al Centro’ si è fermata al 27,58% con i suoi 1736 voti.

Alfredo Fina è stato riconfermato sindaco di Campi Salentina. La sua lista ‘Avanti per Campi‘ ha ricevuto 4.558 voti pari al 72,42% delle schede. Serena Assenzio, che guidava la lista ‘Campi al Centro’ si è fermata al 27,58% con i suoi 1736 voti.

Dopo settimane di dibattiti, incontri pubblici e manifesti elettorali, i cittadini hanno fatto sentire la propria voce attraverso il voto, determinando così il futuro della comunità. Il risultato delle elezioni comunali a Campi Salentina è chiaro dopo aver concluso lo spoglio e contato l’ultima scheda. A guidare il comune del Nord Salento che conta quasi 11mila abitanti sarà.

A contendersi la guida della città sono stati Alfredo Fina e Serena Assenzio, decisa a interrompere la continuità amministrativa del sindaco uscente.

In molti comuni del Salento che non superano i 15mila abitanti, la sfida è stata all’ultimo voto. In alcuni casi il vantaggio è stato netto, in altri più risicato, ma l’ultima parola, che spettava agli elettori, ha decretato al primo (e unico) turno i vincitori di questa tornata elettorale.



In questo articolo: