Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

All’estero con WEP: dallo stage linguistico alla vacanza-studio. Al via il progetto

by Redazione
25 Ottobre 2017 18:34
in Formazione Professionale
0
liceo-virgilio

Si è svolto un incontro questo pomeriggio, alle ore 16:00 presso la succursale Liceo Linguistico “Virgilio” in Via Salesiani, a Lecce, per presentare i Programmi Scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore che sono interessati e aspirano a trascorrere un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico all’estero.

Quest’iniziativa è stata creata da WEP (World Education Program), un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 4000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo.
E’ nata nel 1988 dal desiderio di tre exchange students, reduci da un soggiorno in America, di poter offrire ad altri ragazzi la possibilità di vivere la stessa meravigliosa esperienza.
I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio).

Un pomeriggio interamente dedicato a fornire le informazioni necessarie a tutti coloro che desiderano intraprendere parte della loro carriera scolastica all’estero, apprendendo in modo approfondito la lingua del posto, specialmente inglese, entrando in contatto con una differente realtà studentesca.

Il programma prevede di guidare le famiglie nella scelta del percorso formativo più adatto al giovane, un’assistenza costante per la tranquillità dei ragazzi e delle loro famiglie.
Una volta arrivati nel paese ospitante, attraverso l’High School Program, gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale, ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno, per permettere un’immersione totale nella cultura e nello stile di vita del paese. Ogni studente sarà accolto ed assistito per tutta la durata del soggiorno, da un rappresentante locale dell’associazione, che sarà sempre a disposizione per aiutarli, sostenerli e consigliarli.

Le destinazioni maggiormente scelte sono gli Stati Uniti, ma è possibile scegliere anche tra altre mete, come Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Argentina, Brasile, Giappone, Costa Rica, Ecuador e Sudafrica.

a cura di Letizia De Leo

Tags: studenti
Previous Post

Stralcio dell’Inchiesta “Coltura”: due condanne e altrettante assoluzioni per spaccio di cocaina

Next Post

Chiazza marrone nel mare di Gallipoli: la Procura apre un’inchiesta sul depuratore

Ultime Notizie

Attualità

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

by Redazione

Il Ministero della Cultura assegna 92.400 euro per la valorizzazione del Cimitero Monumentale di Lecce. Dettagli sul progetto e gli...

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

olio-oliva

Soluzioni pratiche di confezionamento per cantine e frantoi che vendono oltre confine

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026