Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lavoro in Puglia, disponibili 20 posti a Taranto per addetti vendita e consulenti beauty

by Redazione
23 Agosto 2017 14:59
in Formazione Professionale
0

Buone notizie per chi cerca un’occupazione nel mondo della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) o in Profumeria. E, per di più, in Puglia, nemmeno tanto lontano dal capoluogo salentino. Pare infatti che un’azienda attiva dei due settori stia selezionando addetti vendita e consulenti di bellezza. Complessivamente, sono previsti 20 posti di lavoro a Taranto. L’Agenzia “Articolo 1” apre dunque due recruiting su richiesta dell’impresa cliente, alla ricerca dunque di assunzioni. Certo, i candidati devono possedere alcuni requisiti.
 
Cominciamo, allora, dalle caratteristiche ideali dei dieci addetti alla vendita. Spicca l’esperienza di almeno due anni (meglio se maturata già nei settori GDO, Supermercati o Retail) e, magari, nella gestione di team composti da almeno cinque persone. Serve, inoltre, buona proprietà di linguaggio, resistenza a fatica e stress, propensione al contatto col pubblico. E, infine, disponibilità a rispettare una turnazione. All’inizio le condizioni contrattuali verteranno su un contratto di somministrazione a tempo determinato, inclusa una breve formazione retribuita della durata di pochi mesi.
 
Discorso analogo per i dieci consulenti beauty. Anche a loro viene chiesta un’esperienza di almeno tre anni presso azienda di Profumeria – Beauty care, erboristerie o parafarmacie, così come centri estetici o monomarca make-up. Servirà avere dimestichezza in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti cosmesi da consigliare, make-up e sua applicazione ai clienti. In queste mestiere, ovviamente, non può mancare la capacità relazionale. Si parla di 40 ore settimanali, full time, dal lunedì alla domenica, con turni ad orario spezzato.
 
Ad ogni modo, gli interessati alle future assunzioni a Taranto possono inviare il curriculum (attenzione, completo di autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) e indicazione del ruolo e della sede per cui si candidano. Il tutto, tramite e-mail, all’Agenzia per il Lavoro Articolo1, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
 
Proprio ieri, la redazione di Leccenews24.it aveva segnalato l’opportunità offerta, sempre nella nostra regione, dalla selezione di “Fasanolandia” in vista della prossima stagione estiva.

Tags: offerte-di-lavoro
Previous Post

Xylella, la storia del batterio che uccide gli ulivi raccontata da Presa Diretta

Next Post

‘Lecce e il suo patrimonio culturale in un sistema integrato’, la ricetta dei consiglieri PD

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound, gran finale con Antonio Castrignanò e gli Ipergalattici

by Redazione

Birra e Sound chiude la 20ª edizione a Galatina con Antonio Castrignanò in LIS e gli Ipergalattici. Oltre 200 birre,...

Carabinieri

Sicurezza nel Salento, Carabinieri in campo con e-bike e pattuglie a cavallo per il picco estivo

Elezioni Rsu: netta affermazione per la Fai Cisl nello stabilimento ‘Pralina’ di Melpignano

Rotaract Club Lecce Barocco, Martina Rinaldi nuovo presidente

Saverio Sticchi Damiani

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026