Primo corso al Sud per aspiranti modelle/i

Lavorare nel mondo della moda è¨ un grande sogno per molti ragazzi e ragazze. Ci vuole un pizzico di fortuna ma anche, e soprattutto, una buona preparazione e tanta motivazione per fare di un sogno nel cassetto una vera e propria professione.

La “Platino Moda ed Eventi”  ha ideato, dal 1 febbraio al 16 marzo 2014, un corso di formazione completo per aspiranti modelle e modelli, con sede ai Giardini di Atena (Merine).

Il corso, patrocinato dall’Università del Salento, ha la durata di 61 ore totali e occuperà solo i week-end in modo da andare incontro alle esigenze dei partecipanti.

Le materie di studio affronteranno ogni aspetto tecnico e tutti i dettagli che potranno essere utili realmente nel dorato, ma arduo, settore della moda: portamento e tecnica di sfilata, bon ton, make-up, hair stylist, nutrizione ed alimentazione, posa fotografica, esercizi di tonificazione, autostima e comunicazione, aspetti legali della professione, medica estetica.

I docenti del corso sono tutti altamente qualificati ed esperti negli ambiti di competenza:

-AVV.MARIANNA MICELI (presidente comitato internazionale Rete Apulia Experience)

-DOTT.LUDOVICO MALORGIO (giornalista professionista .Da 20 anni collaboratore del Corriere dello Sport e presidente Panathlon)

-DOTT.SSA CLAUDIA CATINO (psicologa e psicoterapeuta,specializzata in dinamiche riguardanti i minori)

-DOTT.FRANCESCO CASCIARO (docente di Medicina Estetica ALL’ Università di Bari)

-GIADA PEZZAIOLI (Miss Mondo nel 2010,top model internazionale, testimonial di importanti aziende italiane)

-PROF.RINO MARTI (laureato in scienze motorie)

-VITO GESMUNDO e LORENA GRIECO ( MAKE-UP artist)

-EMANUELE LUPERTO (HAIR STYLIST ” tagliati x il successo)

-ANTONIO DI CIAULA (fotografo per VOGUE,VANITY FAIR e direttore scuola di fotografia di BARI)

Il numero massimo dei partecipanti è di 30 persone.L’organizzazione comunica che, date le numerose richieste pervenute, l’11 gennaio, presso l’Auditorium dei Giardini di Atena, si terrà un casting-colloquio per selezionare i partecipanti al corso. Si tratterà di un colloquio motivazionale per capire le reali aspirazioni degli aspiranti partecipanti. Ad esso saranno presenti Giovanni Conversano, organizzatore, Ludovico Malorgio, docente di Bon Ton e Giada Pezzaioli, docente di portamento e tecnica di sfilata all’interno del corso.

Per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare la pagina facebook, inviare una mail a [email protected] oppure contattare telefonicamente gli organizzatori al 377 4676877



In questo articolo: