Lecce, ecco i primi colpi. Torna Abbruzzese, Mezzavilla ad un passo

I giallorossi proseguono la preparazione in vista dell’importantissima sfida esterna di domenica pomeriggio contro L’Aquila.

La dirigenza salentina ha chiuso con il Crotone l'ingaggio dell'esperto terzino che già aveva vestito la maglia giallorossa dal 2002 al 2006. Per il centrocampo si fa sempre più insistente la voce che porterebbe al brasiliano della Juve Stabia Mezzavilla. In partenza Nunzella e Parfait 

Con il morale alle stelle per l’insperata e incredibile vittoria ottenuta contro la Salernitana e per una classifica che continua a migliorare di giornata in giornata, i giallorossi proseguono la preparazione in vista dell’importantissima sfida esterna di domenica pomeriggio contro L’Aquila.

Nella giornata di ieri il tecnico, Franco Lerda, ha fatto svolgere una doppia seduta al “Comunale” Squinzano. Hanno lavorato in differenziato Sacilotto, Martinez, Bellazzini e Bleve che avverte un dolore alla caviglia destra. Sono tornati ad allenarsi con il gruppo Miccoli e Papini. Oggi previsto un singolo allenamento in mattinata sempre a Squinzano.

Oltre alla rincorsa ai piani alti della classifica, a tenere banco in questo periodo in casa Lecce c’è il calciomercato. L’ad Antonio Tesoro, intervistato a margine della gara di sabato sera, ha ammesso chiaramente che il Lecce si muoverà sul mercato, sia in entrata che in uscita, e ha anche individuato i reparti in cui avverranno le modifiche più sostanziali.

Un difensore ed un centrocampista sono le priorità della società salentina e sarebbero i due rinforzi che puntellerebbero al meglio una rosa che vuole cercare di ripetere l’impresa che il Trapani fece l’anno scorso propria ai danni dei giallorossi. Sul difensore le notizie che arrivano parlano già di un’ufficialità che sembra essere arrivata nelle ultime ore. Una vecchia conoscenza del calcio di casa nostra è in partenza verso Lecce. Si tratta di Giuseppe Abruzzese, 33enne terzino attualmente in forza al Crotone che ha già vestito la maglia giallorossa dal 2002 al 2006.

Sempre parlando di mercato sono forti i contatti tra Lecce e Juve Stabia, in Campania oggi è stato il giorno di Max Benassi che ha concluso la sua esperienza alla Reggina anzi tempo e si è accasato con le vespe della Juve Stabia, ed è proprio dai gialloblu che dovrebbe arrivare il trentunenne centrocampista brasiliano Adriano Mezavilla.

Sul fronte cessioni potrebbero partire Nunzella e Parfait che hanno richieste da diversi club di Serie B mentre al momento sembra da escludere quella dell’uruguayano Lopez. Tutti vogliono il terzino leccese ma pare che i Tesoro al momento abbiano deciso di resistere alle avances dei corteggiatori.