Tecnico della Vendita di Servizi Assicurativi. Domande scadono il 19 settembre

C’è¨ tempo fino al 19 settembre 2014 per iscriversi al corso di formazione. Zippo, Direttore Asesi: ‘Puntiamo su questa figura per differenziare l’offerta formativa’.

15 lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito; disoccupati di lunga durata iscritti alle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.). Requisiti necessari titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Sono queste le figure a cui è rivolto il corso di formazione professionale per  “Tecnico della vendita di servizi assicurativi” (area retail, subagente o produttore), promosso da Asesi (Associazione Servizi Sidacali) ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia di Lecce e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 Il corso è stato realizzato attraverso l’avviso pubblico della Provincia di Lecce Le/03/2013 – Azione 1 D.D. n. 478 del 07/03/2014, Por Puglia 2007 – 2013 Fondo Sociale Europeo – Asse II Occupabilità “Interventi di formazione e di accompagnamento al lavoro” Burp Puglia 71 del 05.06.2014 D.D di approvazione n. 1117 del 23.05.2014.

C’è tempo fino al 19 settembre 2014 per iscriversi.

La figura professionale formata propone soluzioni basate su prodotti standard per la protezione del patrimonio, i rischi personali e la responsabilità civile, derivanti  dalla vita privata o da attività commerciali, artigianali o professionali, nonché programmi di risparmio assicurativo finalizzati alla previdenza ed al fabbisogno di protezione derivante da eventi della vita umana.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede formativa di Asesi in via Del Nuovo Mercato Floricolo presso Mercaflor nella zona industriale di Taviano. Per ciascun corsista è prevista un’indennità di frequenza di 2,00 euro per ogni ora ed il rimborso delle spese di viaggio per gli allievi non residenti nel comune di Taviano (Le). Al superamento delle prove di esame verrà rilasciato l’attestato finale.

Le domande di partecipazione potranno essere ritirate presso gli uffici di Asesi in via B. Ravenna, 2 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o scaricate dal sito www.asesi.it per poi presentarle via fax, per posta o consegnandole a mano entro il 19 settembre.

 “Asesi con questo corso ha voluto differenziare la propria offerta formativa – ha affermato Antonio Zippo, direttore di Asesi – puntando su questa nuova figura professionale quale il tecnico della vendita di servizi assicurativi per diverse ragioni. Se da una parte crediamo che questa nuova figura possa essere spendibile nel mondo del lavoro dall’altra coloro che si iscriveranno potranno avere un’offerta formativa completa e qualificata.  Il corso di formazione durerà 600 ore e sarà articolato, infatti, in attività d’ aula, laboratori, visite di studio e stage. Un fattore positivo è sicuramente il fatto che abbiamo avuto la disponibilità di numerose agenzie assicurative pronte ad  ospitare gli allievi  per lo stage finale previsto dal corso”.