Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Cutrofiano Magic Project, regina del volley giovanile pugliese

by Redazione
2 Agosto 2017 12:04
in LecceSport
0

È successo tutto in meno di un’ora e un quarto. Il Mesagne si è arreso davanti ad una compagine dal passo devastante. Risultato finale, un perentorio 3-0 (parziali 25-10, 25-10, 25-21), con gioco spumeggiante della Magic, sostenuta con entusiasmodalla passione e dal tifo incessante del pubblico amico.
 
Andrea Perinelli
, a fine gara, è raggiante: il mister pescarese, naturalizzato leccese, ha trascorsi salentini fin dal 1999, da quando militava nel Volley Galatone. Ci dice entusiasta: “Esperienza fantastica! Missione compiuta al primo tentativo, grazie alla eccezionale coesione della squadra e alla professionalità di tutte le mie giovani atlete”.
 
Festeggia il titolo regionale anche la moglie, la galatinese Mara Serra, seconda allenatrice. Insieme hanno guidato la squadra in un’esaltante cavalcata e, alla fine, hanno raggiunto il sospirato obiettivo. Mai successo fu più meritato: imbattuti sia nella fase provinciale, che in quella finale.
 
Per Perinelli la soddisfazione di aver guidato un gruppo che ha talento da vendere, come ricorda Il presidente Roberto Mengoli, che ne svela il segreto: “L’esperimento è nato da un intelligente connubio: la realtà della pallavolo galatinese, innestata sulla solida struttura dell’esperta società cutrofianese”. Lo stimolo? E’ venuto dalla consueta rivalità con il volley magliese. Così è nato il progetto. Abbiamo voluto dimostrare la nostra leadership nel settore giovanile. Alcune ragazze già da tempo militano in serie C.”
 
Per Marina Mighali, in particolare, il premio di una presenza ormai costante nella squadra maggiore, da due anni approdata in serie B. Come spesso accade nello sport dilettantistico, doppi sacrifici per chi come lei è chiamata a conciliare  gli allenamenti con lo studio.
 
Alla fine grandi festeggiamenti e l’attesa per le finali nazionali che si giocheranno a Modena dall’ 8 all’ 11 giugno prossimi.
 
di Fausto Melissano

Tags: pallavolo
Previous Post

Il Governo tenta di reintrodurre i Voucher. Cgil pronta alla protesta: ‘Sarebbe gravissimo!’

Next Post

Caprarica ricorda Antonio Montinaro, intitolati a lui i giardini della Scuola Primaria e Secondaria

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026