Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Anspi Santa Rita Taranto-LSB Leccenews24 96-67, in casa della capolista arriva la battuta d’arresto

by Redazione
23 Agosto 2017 12:43
in LecceSport
0

Dopo il successo sul suono della sirena conseguito ai danni del Monopoli, alla Scuola di Basket Leccenews24.it non riesce l’impresa di agguantare la terza vittoria di fila e, contro la capolista Anspi Santa Rita Taranto, rimedia una sconfitta pesante nel punteggio.
  
Dopo una gara equilibrata per i primi 15 minuti il roster leccese, già privo del lungo Rollo, si vede costretto a fare i conti anche con il riacutizzarsi di un problema al polpaccio per lo slovacco Jan Simo, che  resta in campo stoicamente, ma con un’evidente zoppia.
  
Le due defezioni complicano i piani di coach Riccardo Rucco, che deve inventare nuove soluzioni per contrastare l’atletico e reattivo lungo Rac, giovane sloveno di buona prospettiva.
  
La squadra tarantina, dopo i primi minuti, inizia così a carburare, realizza punti con la roboante prova di Fanelli, ben assistito da Ray Allen in vena di "magie" stile NBA sotto canestro (un Americano di gran classe).
  
Nel corso della sfida con la compagine jonica si sono distinti gli under De Vergori e Gervasi. Prime presenze per l'altro ragazzo del settore giovanile, Margarito. Importante, infine, il rientro in campo per circa metà gara dell’esperta guardia Andrea Donno, 41 anni, apparso in grande spolvero, dopo un lungo stop causa infortunio.
  
Sabato importante sfida per i ragazzi del general manager Sandro Laudisa contro Calimera per una piazza d'onore in classifica all'ultima giornata del girone di andata. Per Taranto invece, domenica, un gran big match per il primato, a Lecce, contro la Lupa.
  
I tabellini:
 
Santa Rita: De gioia, Prisciano 2, Fanelli 30, Ragusa 6, Salerno 9, Sarli 4, Gualano 10, Di Gregorio 5, Rac 14, Allen 16. Coach: Mineo S.
LSB: Carone 4, Salamina 2, Smiles 11, Gervasi 15, Donno 1, Margarito, De Giorgi 2, Gatto 18, De Vergori 11, Simo 3. Coach Rucco,  Ass. choach  Leopizzi

Tags: basket
Previous Post

Acceleratore sotto controllo, sulle strade del Salento l’occhio degli autovelox anche a Natale

Next Post

Sergio Contessa si riprende il ‘suo’ Lecce: ‘Sto trovando più spazio e sto molto bene. Contro il Matera sarà dura’

Ultime Notizie

farmacia-influenza
Cronaca

Rapina in farmacia ad Aradeo, minaccia la dipendente con un taglierino e fugge col bottino

by Redazione

Paura ieri sera ad Aradeo: un uomo col volto coperto da un casco ha rapinato una farmacia armato di taglierino....

Identità Territoriale e Mercato Globale: la tutela di imprese e consumatori al centro del dibattito a Lecce

Furti in abitazione nel Salento, scatta la maxi operazione dei Carabinieri di Lecce. Quattro indagati

Polizia blocca un’auto a zig-zag sulla Statale, conducente positivo alla droga e con patente falsa

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026