Basket Gallipoli-LsbLeccenews24. A caccia dei due punti per consolidare il primato

I ragazzi di Coach Rucco si preparano alla trasferta in terra jonica contro il Basket Gallipoli. Palla a due sabato 14 marzo alle ore 17 presso la Palestra dell’Istituto Pedagogico di Via Torino.

Siamo alla terzultima giornata di questo avvincente campionato di prima divisione maschile che a fine mese delineerà la classifica finale del torneo.

Il sodalizio del GM Sandro Laudisa con 20 punti (10 vittorie – 1 sconfitta) guida la classifica del girone F.

La LSB dopo la vittoria di domenica scorsa, contro la compagine carmianese, si è assicurata il diritto di disputare i playoff al termine del campionato, playoff che, se sarà consolidata la prima piazza in queste ultime tre sfide, saranno scongiurati, lasciando cosi alla seconda classificata la possibilità di ottenere la promozione passando attraverso la griglia degli spareggi.

Le ultime tre gare non sono da sottovalutare per i ragazzi di Coach Rucco che, come sempre, si stanno allenando duramente per preparare al meglio la prossima gara che vedrà la LsbLeccenews24 nuovamente impegnata su un parquet ospite, quello del Basket Gallipoli.

La compagine jonica, che attualmente occupa la terzultima posizione in classifica con 8 punti (4 vittorie e 7 sconfitte) e ha il quarto miglior attacco del campionato, non ha demeritato nelle ultime gare ottenendo diverse vittorie, tra cui l’ultima proprio in casa contro la New Basket Carmiano e, nell’ultima giornata dopo una lunga battaglia su un campo difficile le è sfuggita di poco la vittoria contro la terza forza del campionato, la Salento Heat Casarano .  

Una gara che il club salentino affronterà sabato 14 marzo alle ore 17 presso la Palestra dell’Istituto Pedagogico in Via Torino a Gallipoli.



In questo articolo: