Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Basket Lecce, il derby è ancora tuo. Battuta la New ASD Salento

by Redazione
18 Marzo 2016 11:53
in LecceSport
0

Un derby dalle mille facce quello andato in scena ieri presso il Tensostatico Coni di Lecce tra il Basket Lecce e la New A.S.D Salento, le due squadre, con assenze importanti nei rispettivi roster si  ritrovano l’una di fronte all’altra dopo poco più di un mese nella penultima giornata del girone di ritorno del Campionato CSI.

I Lupi, galvanizzati dalla vittoria contro la Pallacanestro Ugento si presentano aggressivi nei primi minuti del match, i rivali replicano e le squadre sembrano studiarsi, il play Massimo Potenza battezza il match con un canestro dall’arco dei 6,75 ma gli avversari rispondono subito con due triple di Aldo Boci.
Fine primo quarto 14-15

All’inizio del secondo quarto il Basket Lecce trova difficoltà nell’andare a canestro, complice l’ottima difesa avversaria e i gran recuperi difensivi di Tedesco e Massari, ma i lupi non perdono la testa e,  assistiti dall’ottimo Nicola Evangelista, nel ruolo di playmaker, terminano il secondo quarto con un piccolo svantaggio nel  punteggio:  27-21

Nei successivi 20 minuti di gioco il match si fa intenso, la partita, come ogni derby lo si vive con grande pathos, i giocatori in campo iniziano a innervosirsi, spintoni e falli oltre il limite, questo sancisce da parte degli arbitri Dimitri e Fedele, ottima la loro direzione, a cambiare metro di giudizio affinchè la partita non finisca in un “lazzaretto”; la New ASD Salento mantiene un leggerissimo vantaggio ma i lupi non si arrendono e , trascinati dai canestri di  Andrea  Alemanno e Jonathan Tornese e, dalla forte presenza a rimbalzo di Palamà e Pasquale Alemanno, sostenuti dalla grinta di Daniele Arigliano e Federico Sano si avvicinano nel punteggio alla squadra avversaria.
Fine terzo quarto 42-40

Negli ultimi minuti la partitala si gioca punto a punto, gli avversari ben messi in campo sono più freschi dei Lupi che faticano a prendere il largo, la partita si gioca dalla lunetta , ma i Lupi sono più cinici e, grazie alla freddezza di Tornese al tiro libero conservano un discreto vantaggio.
A pochi secondi alla fine del match i ragazzi di Coach Mezzi hanno solo tre punti di vantaggio sugli avversari e De Giorgi pesca dall’angolo una “bomba da tre” che chiude definitivamente il match con il risultato di 57-64.
Game, set and match!!!

A dimostrazione che questo splendido sport e questo campionato coinvolge anche lo spirito di amicizia, a fine partita i giocatori delle due squadre si sono riuniti cibandosi così tutti insieme.
Ora prima dell’inizio del play off il Basket Lecce affronterà nell’ultima giornata di Campionato la Nuova Pallacanestro Nardò, per il giorno e l’orario della gara si attendono comunicazioni ufficiali.
 
Tabellini Basket Lecce:  Alemanno P. 5pt, Potenza M. 4pt, Favale M., Alemanno A. 27pt, Sano F., Savastano A. 2pt, Palamà P., Fioretti M. 5pt, Tornese J. 18pt,  De Giorgi T. 3pt.
 
 
Tiziano De Giorgi

Tags: basket
Previous Post

Banda del buco, colpo riuscito a Gallipoli: in fuga con due cassette metalliche

Next Post

Sos Asl: il personale diminuisce sempre di più e si rischia il collasso

Ultime Notizie

Attualità

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

by Redazione

La Corte dei Conti accerta il raggiungimento degli obiettivi intermedi del Piano di riequilibrio di Lecce al 30 giugno 2025....

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026