Banda del buco, colpo riuscito a Gallipoli: in fuga con due cassette metalliche

La banda del buco è tornata in azione e questa notte si è presentata presso il supermercato ‘Md’ di via Zacà, periferia di Gallipoli. I malviventi sono riusciti a eludere il sistema di videosorveglianza e una volta all’interno dell’esercizio sono portato via due cassette.

Ancora un colpo, ancora una volta con la collaudata tecnica del ‘buco’. La banda è tornata in azione e questa volta si è spostata in quel di Gallipoli. Sulle rive dello Jonio, infatti, questa notte i malviventi si sono presentati presso un supermercato cittadino, riuscendo a entrare dentro e arraffando due casse contenenti denaro contante.

In particolare, i ladri hanno agito nel cuore della notte, quando le lancette degli orologi segnavano le ore 3. L’esercizio commerciale prescelto è stato il supermercato ‘Md’ di via Zacà, nei pressi della zona cimiteriale gallipolina. La tecnica usata è stata, come detto, quella del buco: la banda, infatti, è riuscita a perforare una delle pareti del supermarket ‘Md’ e che conduce agli uffici. Astuti, quindi, a evitare in questo modo le videocamere di videosorveglianza installate in altre aree.  

Come se sapessero già dove recarsi, poi, hanno puntato due cassette in metallo e che contenevano il denaro contante rappresentante il fondo cassa dell’esercizio. Una volta individuate, le hanno afferrate e sono usciti direttamente da dove sono riusciti a entrare in precedenza.

Del furto i gestori del supermercato se ne sono accorti solo questa mattina, al momento della quotidiana apertura. Immediatamente, quindi, hanno lanciato l’allarme, avvertendo i Carabinieri della stazione locale. Al momento, dunque, gli inquirenti sono al lavoro per tentare di capire l’esatta dinamica dell’azione, così come è in fase di quantificazione il bottino. Utili potrebbero essere le immagini delle telecamere di sicurezza, sebbene, come detto, il punto dove è stato praticato il ‘buco’ sia una zona ‘buia’, non coperta, cioè, dal raggio di azione degli occhi digitali. Difficile, se non improbabile considerata l’ora, la presenza di testimoni che possano aver notato qualche elemento sospetto nella zona.



In questo articolo: