Basket Lecce, tanto cuore ma zero punti!!!

Disfatta per i Lupi nella prima giornata di ritorno del Campionato CSI contro la compagine brindisina, l’U.S. San Pietro Vernotico. Lunedì 29 febbraio sfida casalinga contro la New Tre Anelli Basket Maglie.

San Pietro Vernotico

Seconda debacle per il Basket Lecce che, dopo aver perso a Maglie nella seconda giornata di campionato, torna con zero punti dall’ostica trasferta di San Pietro Vernotico.
I ragazzi di Coach Mezzi si presentano in campo con il quintetto composto da Potenza,Trotta, Alemanno P. Alemanno A. e Arigliano. L’inizio del sodalizio leccese non è dei migliori, i ragazzi prendono subito un break di 10-2 mentre l’U.S San Pietro Vernotico, ben messo in campo, riesce ad andare a canestro con enorme facilità.

Dopo il time out chiamato dal Coach salentino la situazione non cambia, le rotazioni dalla panchina non danno ritmo alla squadra che conclude così il primo quarto sul punteggio di 25-14

Nel secondo quarto gli innesti di De Giorgi,Tornese,Turco,Palamà e Longo sono poco incisivi e la squadra subisce troppi tiri dalla media e lunga distanza.

Fine secondo quarto 35-24

Al rientro dagli spogliatoi i lupi entrano “affamati” in campo e, dopo aver subito il canestro del -18 i ragazzi decidono di dare una vera scossa al match; inizia la rimonta, e, dopo aver recuperato numerosi palloni in difesa il team leccese si ritrova sul punteggio di -1 (61-60) a 3.04 minuti dalla fine della partita. Nell’azione successiva il player, Andrea Alemanno, porta per la prima volta in vantaggio la sua squadra con il punteggio di 62-61.

Nel momento decisivo del match la squadra crolla, comprensibile vista la rimonta del terzo e ultimo quarto e, la poca lucidità sotto canestro, portano nuovamente la compagine salentina  a subire il canestro da tre che sancisce la vittoria della squadra brindisina che,  a 0.51 secondi dalla fine dei quaranta minuti si ritrova sul punteggio di 66-62, il match termina con il punteggio di 71-65 per i padroni di casa.

Ora alla ripresa degli allenamenti la squadra si ritroverà  per preparare al meglio la gara di ritorno contro la prima della classe, New Tre Anelli Basket Maglie, in programma lunedì 29 febbraio alle ore 21 presso il Tensostatico CONI di Lecce.



In questo articolo: