Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Basket Lecce, tanto cuore ma zero punti!!!

by Tiziano De Giorgi
1 Agosto 2017 12:33
in LecceSport
0

San Pietro Vernotico

Seconda debacle per il Basket Lecce che, dopo aver perso a Maglie nella seconda giornata di campionato, torna con zero punti dall’ostica trasferta di San Pietro Vernotico.
I ragazzi di Coach Mezzi si presentano in campo con il quintetto composto da Potenza,Trotta, Alemanno P. Alemanno A. e Arigliano. L’inizio del sodalizio leccese non è dei migliori, i ragazzi prendono subito un break di 10-2 mentre l’U.S San Pietro Vernotico, ben messo in campo, riesce ad andare a canestro con enorme facilità.

Dopo il time out chiamato dal Coach salentino la situazione non cambia, le rotazioni dalla panchina non danno ritmo alla squadra che conclude così il primo quarto sul punteggio di 25-14

Nel secondo quarto gli innesti di De Giorgi,Tornese,Turco,Palamà e Longo sono poco incisivi e la squadra subisce troppi tiri dalla media e lunga distanza.

Fine secondo quarto 35-24

Al rientro dagli spogliatoi i lupi entrano “affamati” in campo e, dopo aver subito il canestro del -18 i ragazzi decidono di dare una vera scossa al match; inizia la rimonta, e, dopo aver recuperato numerosi palloni in difesa il team leccese si ritrova sul punteggio di -1 (61-60) a 3.04 minuti dalla fine della partita. Nell’azione successiva il player, Andrea Alemanno, porta per la prima volta in vantaggio la sua squadra con il punteggio di 62-61.

Nel momento decisivo del match la squadra crolla, comprensibile vista la rimonta del terzo e ultimo quarto e, la poca lucidità sotto canestro, portano nuovamente la compagine salentina  a subire il canestro da tre che sancisce la vittoria della squadra brindisina che,  a 0.51 secondi dalla fine dei quaranta minuti si ritrova sul punteggio di 66-62, il match termina con il punteggio di 71-65 per i padroni di casa.

Ora alla ripresa degli allenamenti la squadra si ritroverà  per preparare al meglio la gara di ritorno contro la prima della classe, New Tre Anelli Basket Maglie, in programma lunedì 29 febbraio alle ore 21 presso il Tensostatico CONI di Lecce.

Tags: basket
Previous Post

Si presenta al Pronto Soccorso con una ferita da arma da taglio, era stato accoltellato durante una lite

Next Post

Atti vandalici nel centro storico di Lecce, Guido dichiara guerra ai mascalzoni: ‘questa volta non faremo sconti’

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026