Beach soccer, domani alle ‘Maldive’ la Tappa Regione Puglia del Campionato Serie B

Le gare inizieranno il 30 maggio e si concluderanno il 2 giugno nella splendido scenario del lido salentino. Parte l’assalto all’Acas Bahia Salve, compagine che ha trionfato lo scorso anno. A contendere il titolo ai campioni cinque squadre.

Sei squadre partecipanti, lo splendido scenario di Lido le “Maldive del Salento” di patron Vito Vergine. Dopo la tappa di Gallipoli lo scorso 14 maggio, al via domani, sabato 30 giugno, con inizio alle ore 17.30, la fase Regione Puglia del Campionato Beach Soccer Serie B, patrocinato da Figc-Lega Nazionale Dilettanti,  promosso da Asd Rudianus e valido per la partecipazione alle finali Nazionali di Serie B.

Tra 24 ore, quindi, parte l’assalto all’Acas Bahia Salve, squadra detentrice del titolo che, lo scorso anno, dopo aver disputato un brillante campionato a livello locale, si è distinta nelle finali nazionali,  tenutesi a Montalto di Castro, portando a casa la possibilità di militare nella Massima Serie.

A contendere il titolo ai campioni in carica Asd Capo di Leuca, matricola nel Campionato di Prima Categoria, Girone C, che sta per concludersi i cui giovanissimi giocatori, quasi tutti provenienti dal vivaio che, avendo conquistato l’obiettivo prefissato con quattro giornate di anticipo, ha voglia di cimentarsi in questa nuova esperienza; Arcobaleno del Salento, atleti di Casarano provenienti dalla Prima Categoria del Taviano e dalla Juniores Regionale del Casarano alla seconda esperienza col beach soccer; Preacqua, giovani degli anni ’96 e ‘97 di Presicce e Acquarica del Capo che sin da piccoli hanno sempre giocato insieme militando tra l’altro in categorie regionali come il Tricase e il Casarano; Nuova Gastro Gallipoli, di Mister Gigi Freddo giovanissimi allievi regionali e provinciali del Gallipoli e del Montefiore e, infine, Taurisano, compagine calcistica composta da amici anche loro alla seconda esperienza che giocheranno con la maglia granata, in rispetto dei colori indossati dal “Toro” e pronti a portare il nome della propria città in vetta al Campionato di beach soccer.

Calcio d’inizio domani con le gare Asd Capo di Leuca-Nuova Gastro Gallipoli alle 17.30 e Acas Bahia- Preacqua, un’ora dopo.



In questo articolo: