Il Gallipoli mette a segno il colpo Volpicelli. In arrivo anche Calabuig

Prosegue il mercato del sodalizio jonico che l”™anno prossimo giocherà in Serie D. Accordo raggiunto con la punta classe ”™92 lo scorso torneo in forza all”™Ostuni. A breve l”™annuncio del ritorno di ”˜Re Leone”™ Innocenti. In arrivo anche il centrale difensivo Calabuig

Estate, tempo di calciomercato indipendentemente dal Campionato che si apprestano a disputare le compagini. Dalla Terza Categoria fino alla Massima Serie.

E se in provincia di Lecce la maggior parte dei titoli degli organi di informazione è dedicata all’U.S. Lecce, non può passare inosservato il fatto che a una trentina di km di distanza circa dal capoluogo, un’altra formazione, una categoria più in basso rispetto a quella degli uomini di mister Lerda, dagli stessi colori giallorossi, dopo aver ottenuto una meritata promozione nel corso della stagione appena trascorsa, è impegnata in una campagna di rafforzamento della rosa molto ambiziosa.

Si tratta del Gallipoli, il ‘Magico Gallo’ che il prossimo anno disputerà il Campionato Nazionale Dilettanti. Solo un gradino più in basso rispetto ai professionisti.

Dopo la scelta di Alessandro Longo come guida tecnica, allenatore esperto e molto apprezzato, che ben si è comportato in tutte le formazione da lui dirette, il sodalizio del Presidente Barone e del

Direttore Sportivo, Mino Manta, ha messo a segno un altro colpo vincente. Si tratta di Emilio Volpicelli, punta classe ’92, l’anno scorso in forza all’Ostuni e autore con la squadra della ‘Città Bianca’ di 19 goal. Sull’attaccante anche l’interesse di molti club tra cui Casarano, Nardò e Chieti, ma alla fine a servirsi delle sue doti saranno gli jonici.

Un reparto avanzato esplosivo quello gallipolino che insieme a Volpicelli può contare anche su Tedesco e Presicce.

Non finisce qui, però, a breve l’annuncio dell’ingaggio di un’altra punta. Riccardo ‘Re Leone’ Innocenti, un ritorno quello del calciatore romagnolo, vero e proprio idolo dei tifosi, dai tempi in cui,  in coppia con il gemello del goal Ignacio “Nacho” Castillo mieteva goal a grappoli regalando promozioni .

Infine, per non perdere d’occhio le altre zone del campo e garantire così risultati in ogni reparto, in arrivo un difensore. Si tratta dell’Argentino, Matias Calabuig, centrale di difesa che l’anno scorso ha vestito la maglia del Casarano.