La A.S.D Lupiae Team Salento alle Final Four per conquistare la Serie A

Il sodalizio leccese guidato dal coach Gianluca Stella affronterà nel prossimo weekend a Parma le Final Four per la conquista della promozione nella massima serie del campionato di Basket in Carrozzina. La A.S.D Lupiae Team Salento ha concluso al primo posto la stagione regolare.

E' stata presentata questa mattina presso la sala giunta di Palazzo Carafa la conferenza stampa su le "Final Four" per la promozione in Serie A di Basket in Carrozzina in programma a Parma dal 27 al 29 marzo.

Tra le quattro squadre pronte a battagliarsi per la conquista della promozione nella massima serie ci sarà la A.S.D Lupiae Team Salento, compagine leccese che durante la regular season ha conquistato undici vittorie su dodici partite concludendo al primo posto il girone D del campionato di Serie B con 22 punti.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, il quale si è detto orgoglioso di questo traguardo raggiunto dalla società salentina, "Lo sport come strumento di crescita sociale in una comunità" queste le sue dichiarazioni.

Parole importanti anche quelle del capitano della Lupiae Team, Quintino De Nuccio, "affronteremo squadre più preparate di noi ma abbiamo un grande sogno , portare la Serie A nel capoluogo salentino, siamo cresciuti tecnicamente e tatticamente perciò abbiamo fiducia nella possibilità di raggiungere un risultato storico per la nostra società e per tutto il territorio".

La A.S.D Lupiae Team Salento ha gia vinto lanciando nell'orbita della nazionale l'atleta Sabrina Bozzicolonna, cresciuta sotto gli insegnamenti di Gianluca Stella, allenatore e giocatore della squadra che dall'alto della sua esperienza in campo cestistico, vincitore di uno scudetto a Taranto, ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi la voglia di vincere e di dimostrare tutto il loro talento.

In ultima analisi è intervenuto il presidente del Coni Lecce Antonio Pascali il quale si è espresso in termini di passione,sacrificio e spirito di squadra tutte componenti che miscelate bene portano a risultati se non vincenti ma sicuramente di grande dignità.

Il sorteggio avverrà a Parma venerdi 27 marzo alle ore 18 alla presenza delle quattro squadre che prenderanno parte alle semifinali e alla finale di domenica 29 marzo .

Le squadre qualificate vincitrici dei quattro giorni sono : Icaro Basket, A.S.D Lupiae Team Salento, Dinano Lab Sassari e Laumas Elettronica Gioco Parma.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito www.federipic.it