Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Volley Magik Copertino torna in palestra: al via la preparazione per la nuova stagione

by Massimo Alligri
15 Settembre 2017 17:44
in LecceSport
0

È cominciata ufficialmente la nuova stagione agonistica per la Volley Magik Copertino che lunedì scorso ha iniziato la preparazione in vista del campionato 2017-2018 di Serie C. Le atlete si sono ritrovate presso la palestra "Gelsi" agli ordini del confermato coach Enrico Quarta e del suo vice Michel Quarta per svolgere il lavoro di allenamento fisico e tecnico-analitico.

«Cominciamo questa nuova stagione con grande entusiasmo e voglia di fare bene – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccarese – e ci auguriamo di disputare un buon campionato sia con la prima squadra sia con il settore giovanile. Abbiamo allestito una rosa competitiva per fare la nostra parte e, inoltre, la società ha fortemente voluto la conferma della maggior parte delle atlete che lo scorso anno ci hanno regalato grandi soddisfazioni. Alcune di loro disputeranno stabilmente il campionato di serie C mentre le altre giocheranno nei campionati under pronte all'occorrenza a dare una mano alla squadra maggiore».

Quasi del tutto rinnovato l'organico della squadra gialloblu che attualmente comprende l'opposta Anna Paola Greco, la palleggiatrice Flavia Cavarra, le laterali Simona Romano e Neire Scupola, le centrali Germana Fanelli, Serena Grassi Pirrone e Martina Mighali, e il libero Angela Camposeo. A queste atlete si aggiungono le conferme della passata stagione Lucrezia De Paolis, Teresa Montefrancesco, Giulia Cirfera, Marianna Pinto e Beatrice D'Ancona.

Dopo le prime sudate in palestra, le impressioni dello staff tecnico sono positive. «In questa prima settimana – spiega Enrico Quarta – ho visto un gruppo che lavora molto bene, con un livello mentale e tecnico molto alto, quindi per ora sono molto soddisfatto.

Stiamo lavorando sulla costituzione della mentalità vincente, pretendendo il massimo sacrificio del singolo per il bene della squadra». 

Tags: volley
Previous Post

‘Gestione dei servizi d’igiene ambientale, subito un incontro’, personale Monteco in stato d’agitazione

Next Post

Lecce, stangata per Di Piazza: il Giudice Sportivo lo appieda per 4 turni. Inibito anche Sticchi Damiani

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026