La Volley Magik Copertino completa il reparto liberi, arriva Carola D’Onofrio

La giovane atleta leccese affiancherà Fabiana Bozzetto nel reparto difensivo della squadra di mister Quarta. Con il suo ingaggio arriva l’ottavo colpo di mercato del sodalizio gialloblu.

d'onofrio

Prosegue senza sosta il lavoro di allestimento della rosa della Volley Magik Copertino che disputerà il prossimo campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, perfezionato l’ottavo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive di Carola D’Onofrio che va a completare il reparto liberi insieme a Fabiana Bozzetto.

Nonostante la giovane età, la giocatrice leccese, classe 2000, vanta un curriculum di tutto rispetto. Nella stagione 2015/2016 con il Volley Galatina ha disputato i campionati Under 16 e Under 18 con cui ha conquistato un secondo posto territoriale nel campionato di categoria. Nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca del Cutrofiano Volley con cui ha conquistato il titolo di campionessa territoriale e regionale Under 18, meritandosi anche l’importante riconoscimento di miglior libero del torneo, arrivando a disputare le finali nazionali di Modena e Bormio. Nella scorsa stagione è stata convocata da mister Carratù e ha esordito anche nella squadra che ha disputato il vincente campionato di B1.

«Ho finito quest’anno il settore giovanile a Cutrofiano – ha dichiarato Carola D’Onofrio – togliendomi tante soddisfazioni. Dopo questa bellissima esperienza, speravo di militare in un campionato di serie B2 e così è stato. Sarà la mia prima esperienza in questa serie e avrò la fortuna di indossare la maglia della Magik Copertino con cui spero di raggiungere buoni obiettivi. Sono molto carica e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e darò il massimo per questa squadra e per questa società».



In questo articolo: