Volley Magik Copertino, contro il Fasano arriva la terza vittoria in campionato

Grazie a questi tre punti la Volley Magik Copertino si porta a sole tre lunghezze di distanza dalla prima della classe Noci. Il 12 novembre sfida con Tuglie.

Continua la marcia della Volley Magik Copertino che contro Fasano centra la terza vittoria in campionato, la prima in casa, e consolida la quarta posizione in classifica. La squadra gialloblu batte nettamente per 3-0 le avversarie, presentatesi a Copertino in testa alla classifica con l’ottimo ruolino di tre vittorie in tre gare.

La formazione iniziale

Come domenica scorsa contro la Polis Corato, il sestetto gialloblu sfodera una prova di forza non concedendo nulla alla squadra allenata da mister Guglielmi. Il sestetto iniziale schierato dal tecnico Enrico Quarta è composto come nelle gare precedenti dalla palleggiatrice Cavarra in diagonale con Greco, dalle bande Scupola e Romano, da Fanelli e Mighali al centro e da Camposeo in seconda linea.

La gara

Il primo set registra una partenza sprint per la squadra di casa che rifila subito un parziale di 11-0. Dopo una timida reazione delle brindisine, con una serie di attacchi vincenti Greco e compagne chiudono agevolmente 25-9. Stesso copione nel secondo e terzo set che evidenzia l’eccessiva sofferenza in ricezione delle fasanesi e l’attacco devastante della Volley Magik che, con una perfetta prova collettiva, si aggiudica  entrambi i giochi per 25-12.

«Gioco, testa e personalità – ha dichiarato il coach Enrico Quarta – sono molto soddisfatto di come la mia squadra ha interpretato la gara contro Fasano. Abbiamo preparato la partita studiando l’avversario in maniera dettagliata, con il rispetto dovuto per una squadra che ha buone individualità. Nello spogliatoio, prima della gara ho chiesto alle ragazze di entrare in campo per stupire il nostro pubblico in maniera positiva, con una prestazione cinica e aggressiva. Il messaggio è stato recepito forte e chiaro con un’ottima partenza nel primo set, mantenendo questo rendimento per l’intera gara. Archiviata la vittoria, è necessario continuare a lavorare sodo analizzando gli aspetti positivi e negativi su cui migliorare per poi concentrarci sulla preparazione della prossima gara ».

Grazie a questi tre punti la Volley Magik Copertino si porta a sole tre lunghezze di distanza dalla prima della classe Noci e prova a guardare con ottimismo al prossimo impegno che la vedrà in campo domenica 12 novembre a Tuglie nel derby con la Talion Volley, seconda forza del campionato.



In questo articolo: