​«Radio Italia Live – il concerto» Un po’ di Salento a Milano con Emma Marrone e i Negramaro

Tra gli artisti protagonisti di «Radio Italia Live» il mega-concerto che riempirà di musica Piazza Duomo a Milano, spiccano i salentini Emma Marrone e i Negramaro che eseguiranno per la prima volta dal vivo «Un amore cosè¬ grande», cover che accompagnerà l’avventura della Naziona

Manca davvero poco ad uno degli appuntamenti più attesi di inizio estate. Meno di due giorni e Piazza Duomo a Milano si riempirà di musica, voci, talenti ed energia per uno spettacolo che si preannuncia davvero unico e straordinario. È tutto pronto, infatti, per la terza edizione di «Radio Italia Live» il mega concerto che riunisce alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Per dare alcuni numeri, la seconda edizione era riuscita a richiamare in piazza oltre 100mila persone e tutto fa pensare che il successo possa ripetersi anche quest’anno quando a partire dalle 19.00 di domenica 1 giugno sul palco si alterneranno tutti gli artisti più amati del momento.
 
Si inizia con la prima parte del live completamente dedicata al rap. «Hip Hop Radio Italia» che rappresenta una novità rispetto alle edizioni precedenti vedrà alternarsi nomi del calibro di J-Ax, Club Dogo, Fedez, Emis Killa, Rocco Hunt e Mondo Marcio. Nella seconda parte, a partire dalle 20.00, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santoni, toccherà a Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Giorgia, Laura Pausini ed ai salentini Emma Marrone e i Negramaro. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi suonerà per la prima volta dal vivo «Un amore così grande» il brano portato al successo di Claudio Villa e diventato inno della Nazionale azzurra dei Mondiali di Calcio in Brasile.

A presentare la serata saranno: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Formula vincente non si cambia
 

 



In questo articolo: