A Castrignano De’ Greci torna il Festival Canoro. Oggi e domani sul palco i giovani talenti salentini

Nella città della Grecia è tutto pronto per ospitare i giovani cantanti del salento che si esibiranno nella serata di oggi e in quella di domani. La riedizione della manifestazione voluta fortemente dalla Nuova Pro Loco del comune grico.

C’era una volta a Castrignano dei Greci, il Festival della Canzone, grazie al quale numerosi ragazzi avevano l’opportunità di esibirsi. Evento che si ricorda come una tradizione che quest’anno riprende a gonfie vele, grazie all’iniziativa di Sandro Colazzo, attuale presidente della nuova Pro Loco di Castrignano.
 
La scaletta è vastissima e questa manifestazione verrà suddivisa in due serate: questa sera venerdì 24 giugno, alle ore 20.30, si esibiranno 20 bambini, sul palco allestito per l’occasione presso Masseria Pozzelle a Castrignano.
 
Domani sera, sabato 25 giugno, sempre allo stesso orario, la scena sarà ad appannaggio di venti ragazzi più grandi.
Questi giovani talenti sono stati seguiti nel corso delle prove e verranno accompagnati durante le loro esibizioni da una band di supporto che tutti conoscono: la “Banda del Liga”.

Ma le sorprese non finiscono qui, questa splendida iniziativa ha dato il via libera per un gemellaggio con il concorso canoro NAZIONALE MELODIA DI STELLE, grazie al quale il vincitore del festival di Castrignano entrerà di diritto alla Finale del 28 Agosto dove il Presidente di giuria sarà Cristiano Malgioglio.
 
I finalisti di questo concorso verranno così premiati: i primi 20 avranno l’accesso diretto a Casa Sanremo; i primi 12 l’incisione di un inedito e la realizzazione di un cd, vendibile in edicola abbinato a un settimanale; il primo classificato, potrà anche realizzare un videoclip.
La diretta Tv andrà in onda su  TeleOnda; la differita su La9, canale 907 della piattaforma Sky; Arte&Moda, canale 168 di Sky. Vi sarà anche una diretta radio su Radio Salentina
 
Un ringraziamento particolare va  agli organizzatori dell’evento: la nuova Pro Loco; la Banda del Liga, che ha sostenuto i talenti castrignanesi durante la preparazione dello spettacolo e anche Sergio Orlanduccio dei cabarettisti salentini “Malfattori”, che ha preparato alcuni ragazzi che durante le serate avranno il compito di far ridere gli spettatori con simpatici sketch.
 
A Castrignano è tutto pronto manca solo il calore del pubblico. E tu cosa aspetti a venire? L’invito è esteso a tutti, Non mancare!
 
Eleonora Romano



In questo articolo: