‘A un passo da te tour’ passa da Cutrofiano. Crifiu live al Jack’n Jill

Le canzoni del nuovo disco ‘A un passo da te’ si alterneranno ai brani del ‘vecchio’ repertorio. I Crifiu tornano live, con un concerto da non perdere. L’appuntamento per i fan della band salentina è per lunedì, 28 dicembre, al Jack’n Jill di Cutrofiano

Sembra essere ormai diventato un appuntamento fisso per i fan dei Crifiu, atteso quasi quanto il Natale e del resto la band salentina guidata dalla splendida voce di Andrea Pasca al Jack’n Jill di Cutrofiano  è ormai di casa.  Siccome le “tradizioni” vanno assolutamente rispettate ecco che anche quest’anno il gruppo torna ad esibirsi nello storico locale di via Veneto, diventato una sorta di ‘mecca’ per gli amanti della musica dal vivo. 
 
Un’occasione doppia per i tanti supporter dei Crifiu che non solo potranno partecipare ad uno spettacolo live emozionante, ma potranno ascoltare, insieme alle tante canzoni diventate delle vere e proprie hit del repertorio della band salentina, anche i brani del loro nuovo fortunatissimo album A Un Passo Da Te”, prodotto da Dilinò con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Self che ha tutte le carte in regola per bissare il successo del precedente Cuori e confini” che insieme a singolo “Rock & Raï” ha fatto conoscere la band anche fuori dal Salento. Il videoclip ufficiale  del brano che può fregiarsi della collaborazione di Nandu Popu dei Sud Sound System, girato tra il Marocco e il Salento, vanta quasi due milioni di visualizzazioni su Youtube.
 
 Il nuovo lavoro discografico raccoglie l’esperienza di questi anni di tour in Italia e in Europa insieme ai frutti del disco precedente. 11 tracce – diverse nei contenuti e nella musicalità con testi importanti e ricchi di riferimenti letterari – che rivelano un sentiero comune che conosce la crisi e il suo superamento, che sa che dietro ogni salita c’è una discesa, che ogni giorno nasce dalla notte e che solo dopo il diluvio si scorge l’arcobaleno, ribaltando così il concetto di crisi come momento di stimolo alla creazione.
 
“A un passo da te” è un album contemporaneo nelle tematiche e nei suoni, tra pop, rock e world music, dal forte impatto musicale ed emotivo, che conserva le coordinate sonore ormai riconoscibili della band: chitarre, frequenze basse, flauti, potenti groove, melodie mediterranee e ritmiche del mondo, pop e poesia. L’album vanta, inoltre, la produzione artistica di Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi e Biagio Antonacci e produttore di numerosi dischi italiani e tra i tanti ospiti anche i Boom da Bash nella hit “Al di là delle nuvole” e l’attuale sezione fiati di Manu Chao.
 
Insomma,  Andrea Pasca, Luigi De Pauli  (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Antonio Donadeo (batteria acustica ed elettronica) e Valerio Greco (basso elettric) vi aspettano a Cutrofiano con appuntamento da non perdere. I Crifiu,  tornano nel Salento per una data molto attesa, tappa del nuovo tour che farà ballare ed emozionare tutta l’Italia con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito, per far danzare e cantare il loro numeroso pubblico con un live straordinario e dal forte impatto sonoro ed emotivo.



In questo articolo: