Ubriaco esce fuori strada con l’auto, 37enne finisce al ‘Fazzi’

Un 37enne di Cutrofiano dopo aver perso il controllo dell’Alfa 156 che stava guidando, è andato a finire fuori strada. L’incidente è avvenuto poco prima dell’alba lungo la strada provinciale che collega Maglie ad Aradeo.

Teatro dell’ennesimo incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba, questa volta, è la provinciale che collega Maglie alla vicina Aradeo, un tratto non particolarmente pericoloso. È qui che un 37enne originario di Cutrofiano, all’improvviso, ha perso il controllo della sua Alfa 165 finendo fuori strada.  
 
Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena, sono intervenuti i sanitari del 118 che a bordo di un’ambulanza hanno ‘accompagnato’ l’uomo a sirene spiegate all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Insieme ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri dalla compagnia di Maglie che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
 
I motivi che hanno provocato il sinistro, al momento, non sono ancora chiari, ma l'elevato tasso alcolico rinvenuto nel sangue può probabilmente aver influito a far perdere al 37enne il controllo della vettura che stava guidando. Dagli esami di rito che vengono effettuati dopo un’incidente stradale, infatti, sarebbe emerso un livello pari a 3.9 grammi per litro di gran lunga superiore al limite consentito.
 
Appurato questo, è possibile che nei confronti del 37enne scatteranno nelle prossime ore le ‘sanzioni’ previste dalla legge: in primis il ritiro della patente per guida sotto l’effetto di alcool e poi la denuncia a piede libero.
 
Solo qualche ora prima, Carlo Guagnano 22enne di Nardò aveva perso la vita dopo scontro frontale tra due vetture sulla strada provinciale 312 che collega Taviano a Casarano in cui sono rimaste ferite altre quattro persone. Il giovane è morto poco dopo il suo arrivo in Ospedale. Una sua amica, seduta accanto a lui in macchina, si trova ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione  a causa del trauma cranico riportato nell’impatto. 



In questo articolo: