Scontro tra due auto sulla Taviano-Casarano: muore nella notte di Natale un 22enne

Ad avere la peggio nell’impatto tra due auto sulla Taviano-Casarano è stato Carlo Guagnano, giovane paracadutista 22enne nativo di Nardò spirato qualche ora dopo nell’ospedale ‘Ferrari’. Ferite altre quattro persone.

Drammatico il bilancio del terribile incidente stradale accaduto poco prima di mezzanotte del giorno di Natale sulla strada che da Casarano conduce alla vicina Taviano. Ad avere purtroppo la peggio è stato Carlo Guagnano, giovane paracadutista 22enne originario di Nardò. Il suo cuore ha spesso di battere poche ore dopo l’impatto all’ospedale “Ferrari” dove era stato trasportato in codice rosso.  Ricoverate anche le altre quattro persone coinvolte nel sinistro.
 
Ma andiamo con ordine. Poco prima dello svincolo per Matino, quando le lancette dell’orologio segnavano le 22.30, due auto si sono scontrate frontalmente, per cause ancora tutte da accertare. In una macchina, una Fiat Punto si trovava Guagnano insieme a due amici, tra cui una ragazza, appena 18enne rimasta gravemente ferita tant’è che si trova ora nel reparto di Rianimazione del nosocomio casaranese a causa del trauma cranico riportato nell'impatto. Nell’altra, una Renault Twingo, che viaggiava in senso opposto, vi erano altri due giovani a bordo che se la sono cavata, fortunatamente, con lievi ferite.  
 
Sul luogo dello scontro, insieme a un’ambulanza del 118 e ai carabinieri della compagnia locale per effettuare tutti i rilievi del caso, sono giunti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. I caschi rossi, non senza difficoltà, hanno estratto dalle lamiere accartocciate tutte le persone coinvolte nell’incidente. Solo allora è potuta partire la corsa all’Ospedale ‘Ferraris’. Fin dal primo momento, le condizioni del giovane paracadutista sono apparse gravi agli occhi dei soccorritori. Come detto, infatti, il 22enne è spirato qualche ora dopo.
 
Il suo corpo si trova al momento nella camera mortuaria, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I veicoli sono stati sequestrati e le indagine per ricostruire la dinamica che ha ancora molti punti oscuri sono state avviate. 



In questo articolo: