Accademia Vocal Street. Lo scouting salentino non si ferma

Quando si dice che il Salento pullula d’arte dobbiamo ammettere che è proprio vero. Dopo l’ultima audizione organizzata dall’Accademia Vocal Street ecco i nomi dei ragazzi che hanno lasciato il segno.

Dopo l’ultima audizione organizzata dall’Accademia Vocal Street di Veglie, è possibile affermare, senza ombra di dubbio, che il Salento oltre ad essere una terra bellissima dalla lunga storia e tradizione, è un focolaio di talenti inespressi che aspettano solo di essere scoperti. Già, ma per trovare la strada giusta, soprattutto in campo musicale, è necessario che qualcuno ti indichi la via da intraprendere, altrimenti si rischia di girare a vuoto, di combattere per un sogno che per molti resta irrealizzabile.

Così, grazie al Maestro Adriano Patera, il 22 Marzo scorso, si è tenuta un’importante audizione che ha visto protagonisti circa 50 ragazzi che si sono esibiti davanti ad uno dei Big Italiani nella produzione di continui successi:
il Maestro Diego Calvetti, produttore di Noemi, Bianca Atzei, Annalisa Scarrone, Dear Jeack, Patty Pravo, Gianni Morandi e basta già solo questi artisti citati per citare il calibro del personaggio che ha giudicato le doti canore dei partecipanti.

Tra la carica dei 50, provenienti da tutto il Salento e non solo, da tutta la regione, che si sono giocati il tutto e per tutto consapevoli dell’opportunità che gli era stata data, in otto hanno colpito in positivo la commissione: si tratta di Vito Caramia di Cisternino; della leccese Marika Mazzotta, di Mara Muscio direttamente da Corato in provincia di Bari; di Sara Lezzi di Veglie; di Emilio Maggiulli di Muro Leccese; di Giovanni Grasso di Salice Salentino; di Carola Conte di Monteroni di Lecce e infine chiude la rosa, Serena Quarta di Lecce.

Scelti i migliori ora sarà il destino e la bravura farà il suo corso e si spera un giorno di vederli sbocciare uno per uno nel panorama musicale italiano in cui c’è spazio davvero per tutti.

Intanto, il Maestro Adriano Patera continua con lo scouting, alla ricerca di nuovi talenti. In programma una nuova audizione i cui dettagli verranno resi noti presto, prestissimo.



In questo articolo: