Al serale va in scena la resa dei conti: Belen vs Emma che ‘dietro le quinte’ trova…l’amore

Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez non ha potuto far a meno di evitare lo sketch con la cantante salentina Emma Marrone, coach della Squadra Bianca, durante la prima serata del talent show Amici di Maria De Filippi.

Quanti ricordi legano Emma Marrone al palco del talent show Amici di Maria De Filippi? Tanti, troppi. Alcuni belli, altri amari. Nel lontano 2012, ad esempio, nel brano intonato dalla cantante salentina «Bella Senz'Anima» di Cocciante qualcuno, più di qualcuno, aveva intravisto nella scelta una frecciatina a Belen Rodriguez, rea di averle soffiato sotto il naso l’allora fidanzato, il ballerino Stefano De Martino. Tra un balletto e un altro, tra i due entrambi nel cast del programma scoppiò l’amore. Tre anni, un matrimonio e un figlio dopo quella storia del “triangolo no, non lo avevo considerato” continua ancora a far parlare e dividere. Neppure il confronto ufficiale avvenuto  sempre sotto i riflettori, in un programma della signora della Tv, Tu Si Que Vales, bastò a siglare la pace tra le due, almeno secondo il gossip. Perché le dirette interessate, dipinte come nemiche e rivali, nelle poche volte in cui hanno toccato l’argomento hanno sempre precisato che ormai tutto era chiarito.

Nessun rancore, però si sa perdonare spesso non significa dimenticare. Così ieri sera l’asse Salento-Argentina è tornata ad occupare il ring del programma di Canale 5. Per gioco, ovviamente grazie alla magistrale interpretazione della Showgirl Virginia Raffaele.

Dopo aver salutato pubblico e padrona di casa ed essersi accomodata, come solo lei sa fare, sullo sgabello posto al centro dello studio, la finta Belen ha iniziato il suo show esordendo con il botto «Maria, lo sai che sono timida: non sono mai stata davanti a un pubblico vestita». È stato solo l’inizio di una serie di simpaticissime battute fino a quando non si è alzata e avvicinandosi alla postazione dei Bianchi dopo aver volutamente ignorato Emma per dare l'in bocca al lupo a Valentina, è tornata sui suoi passi. «Ommio Dio, ecco la cantante permalosa! Come stai? Dammi un bacio» ha continuato la Raffaele incrociando lo sguardo della cantante salentina. E, fra un casqué e un plié, ecco la domanda tanto temuta: «Frequenti qualcuno, Emma?».
«Può essere» ha risponde con la solita ironia di sempre la Marrone. 
«Poi me lo presenti» ha rincarato la finta Belén.
«Anche no» ha chiosato Emma accompagnata da un fragoroso applauso. 

Che sia stata una battuta studiata o spontanea non lo sapremo mai, ma la scenetta non solo è stata davvero esilarante, ma è bastata a riaccendere il Gossip. E se non fossero solo voci? E se Emma avesse finalmente ritrovato l’amore grazie a Fabio Borriello, fratello del più noto Marco tra l’altro ex di Belen?

Dai diretti interessati nessuna conferma ma anche nessuna smentita. Per ora sono solo gli altri a gettare benzina sul fuoco del pettegolezzo come il Tweet comparso ieri sera sul profilo di Gabriele Parpiglia che ha lasciato intendere che una volta calato il sipario sulla prima puntata del serale della scuola più famosa d’Italia, qualcuno avesse atteso la cantante salentina in disparte. E quel qualcuno secondo il giornalista è proprio Fabio Borriello.

«#tweetlove della buonanotte. Un cavaliere per @MarroneEmma dietro le quinte #fabioborriello Chiamasi: bella notizia ❤. #Amici14 @chimagazine»

Se son rose fioriranno.



In questo articolo: