Aspettando Sanremo. Cresce l’attesa

Il Festival di Sanremo sta per iniziare: musica e parole saranno protagoniste dal 18 Febbraio sino al 22 Febbraio 2014.

Il Festival di Sanremo è alle porte: la 64^ edizione del Festival della Canzone Italiana avrà inizio il 18 Febbraio e saranno musica e parole ad animare l’Ariston della città dei fiori sino al 22 Febbraio 2014.

Anche quest’anno la conduzione è stata affidata a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto visto l’incredibile successo ottenuto dai due presentatori nella precedente edizione che ha superato ogni aspettativa. Come ogni anno il festival si divide con quattordici Campioni e otto Nuove proposte in gara.

I Big proporranno due brani ciascuno, tra i quali la giuria, composta per il 50% dal televoto e per il restante 50% dalla stampa del festival, sceglierà il migliore.

A concorrere il prestigioso premio troviamo veterani come Ron e Antonella Ruggiero, volti relativamente nuovi del panorama musicale italiano come Arisa e Giusy Ferreri e nuove proposte tra i quali spiccano Veronica De Simone e Filippo Graziani. Grandi sono le aspettative nei confronti della cantante romana Noemi, che –a conferma dell’affetto dei suoi fan- nel 2012 si è classificata al terzo posto.

Tra gli ospiti presenti al Festival spiccano i nomi di Raffaella Carrà, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Enrico Brignano e la modella Laetitia Casta.

Per ciò che riguarda gli ospiti internazionali, bolle ancora tutto in pentola. Indiscrezioni parlano della possibile presenza di personaggi come Bruno Mars, George Michael e Alicia Keys, che dovrebbe duettare con la cantante italiana Giorgia. Ospiti di fama mondiale, dunque.

Tra i cantanti candidati alla categoria Big e già stati esclusi, troviamo: Anna Oxa, Nomadi, Nek , Alex Britti e Bianca Atzei, Annalisa, Alessandro Casillo,  il trio composto da Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè, Tony Maiello, Dolcenera, Irene Grandi e Nina Zilli.

Tema ricorrente nelle canzoni in gara sembrerebbe essere l’amore, il che rende Sanremo un Festival all’insegna della tradizione.

Non ci resta che aspettare l’ufficialità degli ospiti e di tutti gli eventi in programma nello show più gettonato dalla televisione italiana. D’altronde Sanremo, da sempre, è in grado di catturare i cuori degli italiani.

Serena Rizzo

Maria Chiara Pataleo

Rebecca Romano



In questo articolo: