«È il racconto di un bacio tra due amanti come fosse la scena di un thriller… È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, un leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro, è un segno indelebile, per sempre». È descritto così, con queste parole, il videoclip di ‘Attenta’ il nuovo singolo dei Negramaro, lanciato in radio e su tutti gli storedigitali solo qualche giorno fa, il 7 agosto con esattezza.
La ballad, in perfetto stile Giuliano Sangiorgi che ha messo nero su bianco un testo bellissimo, è il secondo pezzo estratto da ‘La Rivoluzione Sta Arrivando’, l’attesissimo album di inediti che, come già annunciato in pompa magna, uscirà il 25 settembre, giusto in tempo per ascoltare ed imparare i brani in attesa del Tour che dal 4 novembre porterà la band salentina a girare i più grandi palazzetti del Belpaese, da Nord a Sud.
Il gruppo, che in questi anni è riuscito ad imporsi nel panorama musicale italiano, aveva già appagato la curiosità dei fan che chiedevano a gran voce un cd tutto nuovo, con ‘Sei tu la mia città’ la canzone ‘regalo’ diventata in men che non si dica un successo tant’è che ha scalato la classifica, posizionandosi in vetta per molte settimane. Stessa sorte sembra toccare ora ad ‘Attenta’ che nonostante sia lontana dai classici tormentoni musicali, farà comunque da colonna sonora a molti amori sbocciati in estate. Basti pensare che il video, in pochissimi giorni, è già riuscito a collezionare oltre 100mila visualizzazioni. Tutti collegati sul canale ufficiale della band per guardare le gesta dei due trapezisti co-protagonisti.
Se queste sono le premesse, non resta che ascoltare tutti i brani, uno per uno.
