La ‘Rivoluzione sta arrivando’, anzi arriverà a settembre. Cresce l’attesa per il nuovo album dei Negramaro

La band salentina rispondendo alle domande dei fan su Twitter ha svelato alcuni dettagli sul nuovo attesissimo album. Che uscirà a settembre a cinque anni di distanza dal multiplatino ‘Casa 69’.

«Sei tu la mia città» è senza dubbio una delle canzoni più trasmesse in questa calda estate 2015, in radio come in spiaggia. Archiviata la ‘sorpresa iniziale’ il singolo dei Negramaro, pochi minuti dopo essere stato annunciato in pompa magna sui profili social, non solo ha immediatamente scalato e conquistato la vetta della classifica iTunes e fatto incetta di visualizzazioni su Youtube, ma era già canticchiato da tutti, anche dai più ‘stonati’. Inutile anche dirlo.

Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi e accompagnato da un video diretto da Gabriele Surdo, è solo un piccolo assaggio, un regalo fatto ai fan che attendevano da cinque anni, esattamente dal multiplatino Casa69, un nuovo disco di inediti, per annunciare l’uscita del nuovo attesissimo album della band salentina, ma questo si sapeva già. Come già noto, anche se non ufficiale, era il titolo scelto per questa nuova fatica discografica ‘La rivoluzione sta arrivando’, un titolo rock, evocativo, d'impatto, che sintetizza il forte senso odierno di cambiamento e rinnovamento personale e sociale tra entusiasmo e paure.

Mancava, invece, una data precisa almeno fino a poche ore fa quando, in un'affollatissima chat sul loro profilo Twitter ufficiale, la band salentina ha voluto svelare qualche dettaglio in più. Rispondendo alle tante curiosità del pubblico che, attraverso l'hashtag  #Seitulamiacittà entrato subito tra i trend topic italiani, gli ha rivolto numerose domande, Giuliano e Company, infatti, hanno svelato che ‘La rivoluzione’ arriverà esattamente a settembre, prima ovviamente del tour che dal 6 novembre al Mandela Forum di Firenze toccherà ben 13 tappe, da nord a sud dell’Italia. C'è tempo dunque per imparare a memoria le canzoni ed infiammare così i più importanti palazzetti della penisola.

Il disco nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato il gruppo a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, il Salento a cui sono rimasti sempre molto legati. Il titolo c'è, la data pure… non resta che scoprire quale sarà la tracklist o il giorno esatto di pubblicazione o le eventuali collaborazioni, ma anche per questo c'è tempo e i

Negramaro troveranno di sicuro il modo per sorprendere ancora.



In questo articolo: