«Due donne e due uomini per il poker di Amici 15. Maria De Filippi ha scelto di raddoppiare i direttori artistici che prenderanno parte alla fase serale del programma. Noi di DavideMaggio.it siamo in grado di svelarvi in anteprima le loro identità».
È così che il noto blog di critica televisiva ha anticipato la squadra messa in campo dalla regina della tv per la seconda parte del talent show che dovrebbe, calendario alla mano, andare in onda da sabato 2 aprile, come sempre, in prima serata su Canale 5.
Due nomi non lasciano assolutamente sorpresi, altri due stanno già facendo discutere. Insomma, per il secondo anno consecutivo e dopo il successo ottenuto nell’edizione 2015, a vestire i panni di vocal-coach saranno ancora una volta Elisa Toffoli ed Emma Marrone. La salentina, reduce dal disco di platino ottenuto con il suo album di inediti, come si mormorava già nei mesi scorsi, torna casa insieme all’amica e collega impegnata attualmente nello studio di registrazione.
Poi la bomba, che se dovesse essere confermata, dimostrerebbe le capacità di Maria De Filippi di creare intorno ai suoi programmi suspense e chiacchiericci mai banali. E così, accanto alle due “veterane” ecco che come si legge nell’articolo «Per la serie “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina“, coach del serale 2016 di Amici 15 sarà J-AX», il rapper che aveva fatto non poco discutere per il modo in cui aveva deciso di lasciare The Voice in aperta polemica con la produzione.
L’ultimo nome è quello di Nek, reduce dal successo della cover – super ascoltata – del brano Se Telefonando a firma di Maurizio Costanzo. Filippo Neviani – questo il suo vero nome – era stata contattato anche da The Voice ma ha preferito accettare la proposta di Mediaset.
